- 07/12/2010 - Novità  Volkswagen  Autocarri e furgoni medi

Nuovo Volkswagen Bulli

Un giovane designer immagina il nuovo Volkswagen Bulli, comprese le varianti lamierate e camioncino: la nuova generazione del Volkswagen Transporter prevista per il 2015 potrebbe avere un look simile a questa realizzazione, pescando nel passato della casa

Nuovo Volkswagen Bulli Vedi altri articoli Volkswagen

Il celebre Volkswagen Bulli potrebbe rivivere nei prossimi anni, come immaginato dal giovane designer Eduardo Oliveira. Il furgone più celebre e longevo mai costruito, nato nel 1950 e tutt'ora assemblato in Brasile e spinto da un motore moderno, è impresso a fuoco nella mente di generazioni di automobilisti. Spesso si ricorda del Bulli solo la versione passeggeri, simbolo di libertà giovanile per la controcultura anni '60: il Volkswagen Bus ha invece rivestito un ruolo molto importante come veicolo commerciale e da cantiere, venduto in milioni di pezzi in tutto il mondo.

La serie di rendering che vi proponiamo nella galleria di questo articolo include diverse varianti: si va da quella passeggeri con la tipica verniciatura bicolore a quella camioncino per movimento terra o uso in cantiere, dal furgone lamierato alla versione cabrio ad uso turistico. Ci piace immaginare sotto la "pelle" del nuovo Volkswagen Bulli un cuore ibrido o elettrico, capace di abbatterei costi di gestione. Si tratta ovviamente di un semplice esercizio di design, che potrebbe comunque ispirare l'estetica del nuovo Volkswagen Transporter previsto per il 2015.