- 05/07/2017 - Novità  Ford  Furgonette

Nuovo Ford Tourneo Custom 2017

Ford lancia il nuovo Tourneo Custom il veicolo commerciale dell’Ovale Blu dedicato al trasporto persone in grado di offrire un viaggio in prima classe - per un massimo di nove occupanti - per un’esperienza di trasporto avvolta in un ambiente premium ed elegante.

Nuovo Ford Tourneo Custom 2017 Vedi altri articoli Ford Ford ha rivelato i primi dettagli relativi al versatile nuovo Tourneo Custom dedicato al trasporto persone, in grado di offrire un viaggio in prima classe per un massimo di nove occupanti, avvolti in un ambiente premium ed elegante. L’inizio della produzione il nuovo Tourneo Custom – ideale per il trasporto persone per il lavoro e il tempo libero - è prevista nel corso del 2017 con consegne a partire dal 2018.

Il design è reso più accattivante della griglia anteriore cromata a 5 barre mentre la cabina, ora più spaziosa ed elegante, si arricchisce nella parte posteriore di sedili - unici nel segmento di riferimento - con 6 sedute individuali che possono essere, inoltre, organizzate in modalità conferenza.

La versione più grande del Tourneo è stata completamente ridisegnata per offrire un nuovo livello di raffinatezza e qualità. Grazie all’uso di materiali premium, al miglioramento del comfort e alla silenziosità più elevata, oltre alla ricca dotazione di tecnologie, già implementate sulle automobili Ford, come l’Intelligent Speed Limiter e il sistema di connettività e comandi vocali Ford SYNC 3.

“Con il nuovo Tourneo Custom ogni passeggero potrà vivere un’esperienza di trasporto ai massimi livelli di comfort”, ha commentato Pete Reyes, Vehicle Line Director, Ford of Europe. “Il nostro veicolo commerciale dedicato al trasporto persone è stato completamente trasformato. L’eleganza e il comfort degli interni, tipiche di un’auto di lusso, si coniugano alle straordinarie capacità di spazio e a tanta praticità”.

Le novità a bordo del nuovo Tourneo si basano sui significativi miglioramenti introdotti sul veicolo commerciale dell’Ovale Blu nel 2016, tra i quali il motore diesel Ford EcoBlue 2.0, la nuova trasmissione automatica SelectShift a 6 marce e le sospensioni pneumatiche posteriori opzionali.

Introdotto per la prima volta nel 2013, il Tourneo Custom è il fiore all’occhiello della famiglia dei veicoli commerciali Ford dedicati al trasporto persone, che comprende anche il Transit Bus M2 per un massimo di 18 posti, il Tourneo Courier a 5 posti e il Tourneo Connect disponibile in varianti da 5 e 7 posti.