- 02/12/2010 - Novità  Gonow  Pick up e Fuoristrada

Gonow GA200

Gonow GA200 Il costruttore cinese presenta in esclusiva europea il nuovo pickup GA200 turbo diesel. La commercializzazione comincia nel secondo semestre del 2011

Gonow GA200 Vedi altri articoli Gonow

Il costruttore cinese Gonow lancia in anteprima europea al Motor Show di Bologna il pickup GA200 con una nuova motorizzazione turbo diesel a 4 cilindri in linea Euro 5 da 2,8 litri con iniezione common rail griffata Bosh. La potenza sviluppata è di 95 cavalli con una coppia di 225 Nm.Questa unità è stata sviluppata da Gonow in Cina ed è già stata adottata con successo nel mercato domestico.

La nuova motorizzazione (per la quale è in corso il processo di omologazione) amplia così la gamma del pickup reso più affine ai gusti ed alle necessità del vecchio continente e si aggiunge al 2 litri a 4 cilindri benzina fornito da Mitsubishi (124 cavalli di potenza). Questo veicolo offre di serie le due ruote motrici, ma è disponibile anche a trazione integrale (inseribile). A richiesta, può essere equipaggiato anche con la doppia alimentazione (1.200 euro più Iva), cioè con l'aggiunta del gpl. La capacità del servatoio della versione benzina è di 57 litri; altri 70 sono disponibili in configurazione Ecomode (con gpl).

GA200 a doppia cabina offre 5 posti e l'omologazione autocarro (N1) e si presta sia agli utilizzi professionali sia a quelli per il tempo libero. Misura 5,1 metri di lunghezza e 1,71 di larghezza. Il cassone posteriore ha una portata che raggiunge i 750 chilogrammi. Sul fronte della sicurezza attiva, sono di serie ABS, EBD e freni a disco. Il costo della versione a benzina parte da 12.741 euro. Sei i colori disponibili in Europa. L'unità con l'inedito propulsore turbo diesel arriva in Italia a partire dal secondo semestre del 2011.