- 21/02/2017 - Novità  Van

Fiat Professional protagonista al “Transpotec Logitec 2017”

I nuovi modelli Fullback e Talento saranno protagonisti della più importante manifestazione italiana dedicata ai trasporti e alla logistica. Riflettori puntati sul "Pick-up dell'anno 2017" che, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi.

Fiat Professional protagonista al “Transpotec Logitec 2017”
Dal 22 al 25 febbraio si svolgerà "Transpotec Logitec", la più importante manifestazione italiana completamente dedicata al settore dei trasporti e della logistica. Ospitata presso Veronafiere, l'edizione 2017 si preannuncia ancora più interessante in quanto, per la prima volta, in contemporanea sarà sede di "SaMoTer", triennale nazionale sulle macchine per costruzioni.
Protagonista della kermesse Fiat Professional che si conferma il primo marchio "born to be professional", interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. All'evento sarà allestita un' area espositiva che riproduce un'ambientazione "cava e cantiere" dove conoscere da vicino i nuovi modelli Fullback e Talento. Inoltre, grazie ai visori per realtà virtuale, gli ospiti dello stand potranno vivere un'esperienza immersiva "a bordo" del  pick-up di Fiat Professional.
Completamente rinnovata in appena due anni, oggi la gamma di Fiat Professional è la risposta giusta a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza; e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano). In più, il marchio pone una grande attenzione alle "specialties", come il trasporto persone e il mondo dei veicoli trasformati.
Fullback: costruito per te e per il tuo lavoro
Nominato "Pick-up dell'anno 2017" dai lettori della rivista francese "4x4 Magazine", il veicolo di Fiat Professional sarà esposto a Verona nella versione "doppia cabina" e allestimento LX. Prosegue, quindi, la partecipazione del nuovo modello in contesti assai diversi tra loro, a dimostrazione che Fullback è sempre a suo agio, qualunque sia la missione o il terreno in cui è chiamato a operare: dai tortuosi sentieri delle cave riprodotte qui a Veronafiere alle piste innevate che caratterizzano il tour invernale "Open for Holidays 2017", fino ai campi agricoli al centro di EIMA International 2016.
Talento: la giusta combinazione tra agilità e capacità di carico
Al fianco di Fullback, al "Transpotec Logitec 2017" sarà esposto un esemplare del nuovo Talento adibito al trasporto delle attrezzature e dei materiali specifico per movimento terra. Il furgone, passo corto e tetto basso, è stato allestito dalla società Storevan con diversi contenuti specifici quali: cassetti di varie dimensioni e portate, ciascuno dotato di divisori in alluminio e porta minuteria; moduli fissati con il nuovo sistema di aggancio rapido Storeflex; portelli in alluminio per il trattenimento del carico; pianale grigio con nuovi attacchi e pavimento specifico per il fissaggio del carico; vasche con divisori in alluminio regolabili; box in polipropilene, di varie dimensioni, scorrevoli su apposite guide. Inoltre, tra le dotazioni specifiche spiccano le barre su retrocabina per fissaggio materiale, il carrello porta pacchi, il banco morsa scorrevole e la sella reggi cavi.