- 21/02/2017 - Novità  Mercedes  Van

Mercedes-Benz protagonista al Transpotec Logitec 2017 con la sua gamma di veicoli commerciali

Dal 22 al 25 febbraio, in occasione del Transpotec Logitec, il principale evento italiano dedicato al settore trasporti e logistica, Mercedes-Benz Vans guarda ad un futuro sempre più connesso, autonomo, elettrico ed integrato attraverso innovativi servizi e soluzioni per il trasporto di merci e persone.

Mercedes-Benz protagonista al Transpotec Logitec 2017 con la sua gamma di veicoli commerciali Vedi altri articoli Mercedes
L’industria 4.0 vede la progressiva trasformazione di Mercedes-Benz Vans da semplice produttore di veicoli a provider di soluzioni e servizi per il trasporto di merci e persone. Un profondo cambiamento strategico che trova uno dei suoi principali driver in  adVANce, un nuovo, ambizioso progetto nato per identificare soluzioni innovative per le esigenze attuali e future, svilupparle rapidamente per predisporle al lancio sul mercato, e offrire ai Clienti un plusvalore in termini di efficienza, velocità e sostenibilità mai realizzato prima. Questa nuova porta d’accesso al futuro di Mercedes-Benz Vans si sviluppa su tre aree d’innovazione: digital@vans, solutions@vans e mobility@vans.
digital@vans si focalizza sul collegamento in rete delle tecnologie più moderne con il veicolo commerciale. Mercedes-Benz Vans lavora fra l’altro a sistemi di gestione intelligente dei ricambi per veicoli dei tecnici del servizio assistenza e di imprese artigiane, che includono processi automatizzati per ordini e consegne direttamente nei veicoli commerciali. Nell’ambito di solutions@vans Mercedes-Benz Vans sviluppa ad esempio sistemi per l’automatizzazione del vano di carico nei veicoli per le consegne, che accelerano notevolmente i processi di carico e scarico aumentandone l’efficienza.
Nel settore d’innovazione mobility@vans, Mercedes-Benz Vans si occupa di progetti di mobilità intelligenti per il trasporto di merci e persone, coinvolgendo diversi partner, tra cui giovani startupper e protagonisti dell’industry 4.0. Tali progetti espandono il trasporto pubblico locale e permettono una mobilità veloce, efficiente e personalizzata delle persone negli orari di punta e marginali. Nel campo del trasporto delle merci, dal collegamento intelligente fra le tecnologie scaturiscono opportunità volte ad aumentare il livello di efficienza e migliorare in modo sostanziale il trasporto dell’ultimo miglio. Mercedes-Benz Vans lavora inoltre a modelli di leasing e noleggio di nuova concezione.