- 29/08/2016 - Novità  Fiat  Autocarri e furgoni medi

Nuovo Fiat Ducato protagonista al Salone del Caravan di Dusserldorf

Grande protagonista del Salone del Caravan di Dusseldorf, in programma dal 27 agosto al 4 settembre, è il rinnovato Fiat Ducato, giunto oramai alla sesta generazione.

Nuovo Fiat Ducato protagonista al Salone del Caravan di Dusserldorf Vedi altri articoli Fiat
La città di Düsseldorf (Germania) ospita dal 27 agosto al 4 settembre prossimi il Salone del Caravan, il maggior evento mondiale dedicato al settore del turismo en plein air e dei camper. Come tutti gli anni, Fiat Professional non mancherà di presenziare a questo importantissimo evento e presentare la sesta edizione del suo best seller: il Ducato, la base ideale per tutti i fan del turismo en plein air. Le numerose varianti della carrozzeria, la forma squadrata e regolare del vano di carico, l'efficienza del telaio e la guida automobilistica l'hanno reso il telaio più scelto dai principali produttori di camper europei.
Guardare alla storia del Ducato da un punto di vista tecnico significa anche ripercorrere l'evoluzione del modo di fare vacanza in camper. Attualmente, i nuovi motori Multijet2 Euro 6 sono ai vertici della categoria in termini di risparmio di carburante e di coppia elevata ai bassi regimi, elemento essenziale per i guidatori di camper. I propulsori Multijet2 130, 150 e 180 sono disponibili anche nella versione con cambio robotizzato Comfort Matic, per una guida rilassata, e con sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Inoltre, i continui affinamenti apportati al veicolo (l'unica base nata per essere camper) hanno permesso al Ducato di confermarsi come base ideale anche per il segmento dei Camper Van, in continua crescita.
Il marchio Fiat Professional offre inoltre un'ampia gamma di soluzioni integrate e di servizi dedicati, studiati in collaborazione con Mopar perché i clienti finali possano viaggiare in tutta fiducia durante le loro vacanze. Guidare un camper con base Ducato significa pertanto avere a disposizione motori più tecnologici ed ecologici, oltre a un comfort e a una gamma di servizi impareggiabili.
Fin dalla sua creazione, oltre 35 anni fa, il Ducato consente ai vacanzieri di godere di ben più della libertà, vale a dire del contatto diretto e partecipe con la natura e del lusso di scegliere quando e dove fermarsi: tutti gli ingredienti, insomma, che stanno facendo la fortuna dello stile di vacanza basato sui veicoli ricreazionali. Questo settore batterà ogni record di immatricolazioni nel 2016, e Fiat Professional  non sarà da meno, dal momento che le immatricolazioni di basi per camper Ducato raggiungeranno il loro massimo storico.