- 25/01/2016 - Novità  Van

Renault Kangoo: prodotto il milionesimo veicolo commerciale

La Casa festeggia il suo milionesimo Renault Kangoo di seconda generazione, uscito questo mese dallo stabilimento di Maubeuge e destinato a un cliente giapponese. La versione veicolo commerciale rappresenta ben il 64% dell'intera produzione di Kangoo

Renault Kangoo: prodotto il milionesimo veicolo commerciale
Renault Kangoo, il veicolo commerciale per eccellenza di Casa Renault, festeggia la sua milionesima unità, uscita dallo stabilimento francese di Maubeuge pochi giorni fa, a coronare un inizio di anno che si preannuncia per il brand decisamente positivo.
 
Renault Kangoo, giunto alla seconda generazione, esiste oggi in tre versioni: il multispazio per uso privato, l'elettrico Kangoo Z.E. e la versione veicolo commerciale, disponibile in tre diverse lunghezze (Kangoo Compact, Kangoo Express e Kangoo Maxi). 
 
Quest'ultimo continua a riscuotere molto successo tra i cllineti che necessitano di un veicolo spazioso per uso professionale, tanto da rappresentare nel 2015 ben il 64% dell'intera produzione di Kangoo.
Lo scorso anno, inoltre, il 90% dei Kangoo di seconda generazione, sia per uso privato che commerciale, è stato equipaggiato con motori diesel.
 
Il milionesimo Kangoo è destinato a un cliente giapponese: nonostante il mercato principale per questo veicolo sia rivolto all'Europa, e in particolare a Germania, Spagna e Francia, i clienti nipponici si fanno sempre più numerosi, tanto da arrivare a costituire un terzo di tutta la produzione Renault.
E in quanto a riconoscenza l'Oriente non è secondo a nessuno: ogni anno in Giappone viene organizzato il Kangoo Jumboree, un raduno alle pendici del Monte Fuji che raccoglie a sé centinaia di fan del multispazio. Nel maggio del 2016 è in programma l'ottava edizione.