- 18/01/2016 - Novità  Van

Fiat Ducato 4x4 Expedition protagonista al CMT di Stoccarda

Lo Show Camper Van Fiat Ducato 4x4 Expedition, prende vita dalla struttura del Fiat Ducato che ha vinto il premio come "Miglior base per i camper 2016" e sarà presente al CMT che si tiene a Stoccarda

Fiat Ducato 4x4 Expedition protagonista al CMT di Stoccarda A Stoccarda, si tiene il CMT che è la maggiore fiera europea dedicata a tempo libero e turismo. Dal 16 al 24 gennaio presso lo stand FOY28 all'ingresso est, è possibile ammirare lo Show Camper Van Fiat Ducato 4x4 Expedition. L'attitudine avventurosa del mezzo, è sottolineata dallo slogan "Opening new roads" e la base è data dal Fiat Ducato che aha appena ottunuto il riconoscimento come "Miglior base per i camper 2016".

Questo 4x4 Expedition a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto monta il potente 2.3 MultiJet II da 150 CV ed è rivolto ad un pubblico avventuroso, alla ricerca di performance e agilità negli spostamenti ma, al tempo stesso è capace di offrire uno spazio abitativo ampio e confortevole. Gli interni sono stati curati da Tecnoform, all'esterno ha operato Olmedo e la trazione integrale permanente con giunto viscoso, abbinata a uno speciale assetto rialzato con pneumatici maggiorati è ad opera di Dangel. Grazie a questo assetto, Ducato 4x4 Expedition riesce a destreggiarsi anche sulla neve rendendosi utilizzabile anche in inverno. Anche il reparto tecnologico è ben fornito, infatti è dotato di tablet holder con presa usb, Radio UconnectTM NAV touchscreen con il sistema di navigazione e telecamera posteriore. Questo Fiat Ducato presenta una verniciatura bicolore in due toni di grigio, uno skid-plate frontale e fari con DRL a LED.

A completare la dotazione troviamo il verricello anteriore e il tetto attrezzato e parzialmente calpestabile, utilizzabile come spazio outdoor a oltre due metri e mezzo da terra. Da molti anni le caratteristiche del Van Ducato attirano i camperisti: forma del vano di carico, ottimo diametro di sterzata, compattezza del frontale e della cabina. Fiat Professional vuole aprire nuove strade nel segmento "Camper Van", che copre più del 25% del mercato camper in Europa e questo Show Camper Van Fiat Ducato 4x4 Expedition petrebbe essere un modello vincente.