- 03/09/2015 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Renault ALASKAN Concept

Renault presenta ALASKAN Concept, uno show truck pick-up di una tonnellata, che prefigura un veicolo dalle ambizioni mondiali

Renault ALASKAN Concept
Dopo Duster Oroch, Renault presenta ALASKAN Concept, una nuova tappa nella conquista del mercato dei pick-up. Un veicolo commerciale su tre venduto nel mondo è un pick-up: è su questo mercato in costante crescita che Renault lancia la sua offensiva.
Show truck raffinato, Renault ALASKAN Concept è un pick-up con un carico utile di una tonnellata e un design grintoso e audace, che prefigura un veicolo dalle ambizioni mondiali, adatto alle esigenze dei privati e dei professionisti. ALASKAN Concept è un veicolo robusto e statuario  in linea con i codici estetici del mercato dei pick-up e con l’identità design della marca Renault. 
Nella parte anteriore, ALASKAN Concept adotta il DNA del design Renault e infonde un vento di modernità nel mondo dei pick-up:
- un logo più grande e valorizzante:
- un cofano imponente, che esalta l’impressione di robustezza con le quattro nervature scolpite; 
- tinte metalliche che associano grigio satinato, spazzolato o levigato;
- tocchi di blu e giallo sui retrovisori, le pinze dei freni, il centro dei cerchi e il gancio di fissaggio 
- anteriore, che rendono più dinamico l’aspetto del veicolo: 
- gruppi ottici C-Shape; 
- firma luminosa Full LED.
ALASKAN Concept è equipaggiato con un motore Renault dalle qualità già comprovate: un diesel Twin Turbo quattro cilindri già proposto su altri veicoli, tra cui Master. La tecnologia Twin Turbo associa un primo turbo a bassissima inerzia che consente grande reattività nelle fasi di partenza e riavvio ed il secondo turbo, che entra in funzione ad alti regimi che sprigiona potenza per un’accelerazione costante e lineare.
Montato longitudinalmente, il propulsore Twin Turbo è più leggero della media. Grazie al suo funzionamento sempre nella fascia di rendimento ottimale, esso consente di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2.