- 29/07/2015 - Novità

Mercedes-Benz consegna 48 nuovi veicoli speciali ad Enel

la casa della Stella si è aggiudicata la gara d'appalto per la consegna di 48 veicoli speciali per l'Enel. L'impresa italiana, che possedeva già numerosi mezzi Mercedes-Benz tra cui più di 70 Unimog, si è detta estremamente soddisfatta dell'affidabilità del marchio tedesco.

Mercedes-Benz consegna 48 nuovi veicoli speciali ad Enel
Mercedes-Benz ha vinto la gara indetta da Enel Italia per la fornitura di veicoli speciali, adatti alla manutenzione della rete nazionale. La scelta è ricaduta sulla Casa della Stella anche grazie all'estrema polivalenza del parco mezzi, di cui Enel stà già facendo in parte uso.

In questo caso, sono stati consegnati 40 Unimog U218 con piattaforma Scorpion 15 Oil&Steel ed 8 Atego 4x4, con gru PM 20 SP e cassone fisso. Mezzi capaci di raggiungere i luoghi più impervi e pericolosi della penisola, che si vanno ad aggiungere ai 70 Unimog U20, 220 Atego, 150 Sprinter ed altri due Unimog U500L dotati di piattaforma isolata a 3.000 V.

Si parla di macchinari che non temono condizioni atmosferiche e stradali avverse, ma anzi vengono spesso utilizzati per le spedizioni più difficili dell'ente per l'energia elettrica. Maurizio Pompei, Managing Director Truck di Mercedes-Benz Italia, ha puntualizzato l'imortanza di questo accordo con Enel: “Portiamo a casa un nuovo importante risultato che premia la qualità dei Veicoli Speciali della Stella” ha detto, per poi aggiungere: “Ma il grande merito di questo e dei tanti successi degli ultimi anni lo dobbiamo a manager come Guido Corradi, che si è distinto per la professionalità e la passione che ha saputo trasmettere ai nostri clienti dal primo giorno in azienda, nel 1979, fino ad oggi.”

è bello vedere che Enel stà investendo seriamente per mantenere l'efficienza delle proprie linee elettriche, anche quando gravi imprevisti climatici affliggono il nostro paese.