- 21/07/2015 - Novità  Van

Nuovo Hyundai H350

Hyundai H350 è il primo veicolo commerciale (LCV) “made in Hyundai”, ideato e costruito in Europa per l’Europa, pronto a superare ogni aspettativa. Tre differenti scocche (Furgone, Cabinato, Minibus) su una versatile piattaforma e la possibilità di scelta tra due differenti passi e rispettive lunghezze: 5,5m e 6,2m

Nuovo Hyundai H350 Il Nuovo Hyundai H350 coniuga efficacemente caratteristiche “top” di gamma ed un “pacchetto” globale estremamente competitivo sul mercato LCV: realizzato “in Europa per l’Europa” (specificatamente in Turchia, insieme al partner Karsan), soddisfa ogni esigenza degli operatori di veicoli commerciali.

Lo spazio di carico porta H350 oltre la concorrenza
Una grande attenzione è stata posta per ottimizzare il vano di carico. Ogni tipologia di H350 presenta così un efficiente rapporto tra dimensioni esterne e interne. Il modello a “passo lungo” può infatti ospitare fino a 5 Europallet (1200 mm x 800 mm x 900 mm) nel vano di carico in soli 6,2 mt di lunghezza esterna - per un totale di 12,9 metri cubi di spazio complessivo di carico. Il modello “passo medio” può trasportare fino a 4 Europallet, per una capacità di 10,5 metri cubi. L’ampio spazio tra i passaruota (1.380 mm) non compromette mai la fruibilità del vano di carico. È inoltre di serie una paratia in acciaio che separa l’area di carico dalla cabina.

Il Nuovo H350 offre un’eccellente praticità per affrontare ogni genere di lavoro
L’accesso al vano di carico interno è semplice grazie a due grandi porte posteriori e una singola porta scorrevole laterale. Le porte posteriori si aprono a 90, 180 e/o 270 gradi (optional) e la soglia di carico si trova a 690mm da terra. Nella parte posteriore del veicolo vi è anche la possibilità di disporre di una pedana di carico ribassata, mentre all’interno del pianale di carico si contano ben 14 punti di ancoraggio, per un carico sempre ordinato.

La versione personalizzabile ‘Cabinato’
La seconda e più versatile tipologia di H350 è il Cabinato, efficiente e robusta base per personalizzare ed allestire a piacimento il proprio veicolo. Questo modello sarà disponibile da settembre 2015 con due passi differenti (‘medio’ e ‘lungo’) come la versione furgone. Anche per allestimenti ingombranti la visibilità posteriore si mantiene sempre eccellente grazie alla possibilità di installare specchietti laterali esterni più ampi (optional).

La versione ‘Bus’ con 13 + 1 posti a sedere
Nonostante si ritenga che le versioni Furgone e Cabinato possano rappresentare i modelli di maggior successo dell’H350, Hyundai proporrà anche una versione ‘Minibus’ con due modelli da 13 + 1 posti a seconda della scelta per la salita dei passeggeri. L’interno molto spazioso nasce da una lunghezza interna ai vertici della categoria (3,738mm), con comodi sedili e ampio spazio per le gambe. Sono inoltre presenti scaffalature per riporre gli oggetti ed i piccoli bagagli, e luci di lettura. Dietro la fila posteriore di sedili vi è un pratico spazio per i bagagli (540 mm).

Maggior efficienza dei motori
Oltre a offrire un valido servizio di assistenza e una esclusiva garanzia triennale, Hyundai punta a ridurre i costi giornalieri, migliorando l’efficienza del motore. Per questo, H350 può essere equipaggiato con la tecnologia “Stop and Go”, che ferma e poi riavvia automaticamente il motore quando il veicolo si arresta.

Un indicatore di “cambio marcia” suggerisce una guida responsabile, mentre l’avanzato dispositivo di gestione della batteria recupera l’energia in frenata, ricaricandola. Queste tecnologie contribuiscono a ridurre il consumo di carburante fino al 10% a seconda delle condizioni di guida. Inoltre, il tasto 'ECO' permette di gestire il propulsore nella modalità più conveniente e ridurre così il consumo di un ulteriore 2%.

Il consumo di carburante nel ciclo combinato per la versione Furgone (con ISG) è pari a 8,1 L/100km, mentre il cabinato raggiunge 8,6 L/100km e la versione Minibus 8,7 L/100km. Le emissioni di CO2 risultano rispettivamente di 212, 226 e 228 g / km. Senza ISG i consumi medi aumentano di 0,4 L/100km.