- 09/07/2015 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Mercedes Sprinter festeggia i suoi primi 20 anni

E’ uno dei veicoli commerciali di punta di Mercedes, si tratta del Mercedes Sprinter che per i suoi 20 anni festeggia con un’edizione speciale

Mercedes Sprinter festeggia i suoi primi 20 anni Mercedes Sprinter festeggia i suoi primi 20 anni di vita e per questo evento viene proposto in una special edition che viene prodotta in soli 2.000 esemplari. Proposto nel 1995 lo Sprinter è diventato uno dei punti di riferimento per la categoria dei veicoli commerciali con massa inferiore a 3,5 tonnellate.  Alle sue qualità di abitabilità e spazio si affiancano le doti tipiche di Mercedes: lusso, ottima fattezza costruttiva e motorizzazioni potenti ed efficienti.  

Sino ad oggi sono quasi 3 milioni i Mercedes Sprinter consegnati nel mondo, con una commercializzazione in oltre 150 paesi. Ecco che per i 20 anni arriva il Mercedes Sprinter “Edition Sprinter”, proposto nelle versioni furgone e kombi.  Le caratteristiche di questa edizione speciale sono il colore argento brillante anche per i paraurti, i gruppi ottici posteriori colorati in nero ed i cerchi in lega leggera da 16’’, anch’essi in colore nero. Opzionalmente si possono anche avere i cerchi in lega da 17 pollici.

Esternamente questa “Edition Sprinter” è riconoscibile dalla griglia del radiatore cromata e dalla scritta sulla fiancata.  Per gli interni di serie ci sono i tappetini con l’esclusivo logo "Edition Sprinter" , il volante in pelle ed i vetri posteriori scuri.  La commercializzazione di Mercedes "Edition Sprinter" sarà effettuata in 19 Paesi europei, dalla Svezia alla Spagna, dalla Francia fino all’Ungheria, in soli 2.000 esemplari, di cui 30 destinati all’Italia.