- 29/06/2015 - Novità  Furgonette

Telecom Italia sceglie Fiat Fiorino per la sua flotta

Sono ben 6.600 le vetture Fiat che andranno a breve a rinnovare la flotta di veicoli da lavoro di Telecom Italia. Un grande successo per Fiat e Fiat Professional

Telecom Italia sceglie Fiat Fiorino per la sua flotta Telecom Italia e Fiat Professional, una partnership da oltre 6.000 veicoli.  Sono infatti ben 6.600 i mezzi con marchio Fiat che Telecom Italia ha acquistato per rinnovare la propria flotta di mezzi da lavoro.  Si tratta di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet da 95 CV e di 1.600 le Fiat Panda e Fiat Panda Van che diventeranno nei prossimi anni fedeli compagni di lavoro di migliaia di addetti dell’azienda telefonica italiana.  

L’accordo stipulato con Fiat è triennale e va a coprire gli anni tra il 2015 ed il 2017. A gestire il parco  mezzi è Leasys, società di noleggio a lungo termine di Fiat Chrsyler Automobiles, che si è aggiudicata le due gare lanciate da Telecom Italia.  Fiat Fiorino è un veicolo prettamente da lavoro comodo per le sue dimensioni contenute, ma funzionale grazie alle doti di spazio ai vertici della categoria.  

Inoltre con il motore a gasolio da 95 CV il fiorino si dimostra sia parco nei consumi che brillante nella guida.  Anche Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, ha siglato un accordo con Fiat per la consegna di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic entro la fine del 2015.  Insomma una vittoria importante per i veicoli commerciali Fiat che si dimostrano competitivi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.