- 29/05/2015 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Aleš Loprais entra nello squadrone Iveco Petronas De Rooy

Il pilota della Repubblica Ceca entra a far parte della squadra Iveco Petronas De Rooy dopo il quarto posto alla Dakar 2015 su Tatra

Aleš Loprais entra nello squadrone Iveco Petronas De Rooy E’ Aleš Loprais il nuovo alfiere del team Iveco Petronas De Rooy.  Sigrato l’accordo tra il pilota ceco, specializzato nei rally raid, è la Casa italiana di veicoli pesanti.  Aleš Loprais sarà affiancato nelle prossime gare dall’esperto navigatore spagnolo Ferran Marc, già membro della squadra di De Rooy, e da un esperto meccanico di bordo.

Loprais, 35 anni, giunge nel team Iveco dopo diverse stagioni su Tatra con buoni piazzamenti alla Dakar e con la vittoria al Silk Way Rally 2011.  La cerimonia di presentazione di Loprais si svolgerà durante il 120° Anniversario dello stabilimento di Iveco Bus a Vysoké Mýto in Repubblica Ceca.  Iveco è per il paese europeo, una delle più importanti realtà industriali, capace di dare lavoro a circa 3.100 persone nello stabilimento principale e ad altre 1.700 esterne facenti parte dell’indotto.  

II pilota ceco Loprais sarà alla un Iveco Powerstar di ultima evoluzione.  Il mezzo, forte di un motore di 12,9 litri di cilindrata, è dotato di 840 CV e di quattro ruote motrici. La massa del truck, lungo 6,8 metri, è di 9,3 tonnellate in condizioni di utilizzo per le gare.