- 22/04/2015 - Novità  Furgonette

Volkswagen T6 il nuovo van Made in Germany

Con il sound eccezionale di Mark Knopfler è stata lanciata le sesta generazione del Volkswagen gamma Transporter, il veicolo commerciale e per le famiglie nipote del leggendario Bulli

Volkswagen T6 il nuovo van Made in Germany La divisione di Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato ad Amsterdam la sesta edizione del Volkswagen Transporter detto T6.  Per l’anteprima del mezzo Volkswagen si è addirittura servita della musica del leggendario Mark Knopfler che ha fatto l’ouverture della cerimonia di presentazione.  A fare da cornice al nuovo T6 tanti esemplari variopinti del leggendario furgone Bulli che tra gli anni ‘60 e ‘70 ha segnato la vita, l’indipendenza e la voglia di libertà di tanti giovani.  

Ora siamo di fronte ad un mezzo che non ha nulla da invidiare alle più comode autovetture. Il messaggio lanciato per la presentazione del nuovo T6 da parte del CDA di Volkswagen è “affidabilità, flessibilità e personalizzazione” e sono questi gli aggettivi sui quali si basa il nuovo Transporter.  

Per quanto riguarda le motorizzazioni del T6 sono tutte omologate Euro 6: si tratta del famoso 2.0 litri TDI con potenze di 84, 102, 150 e 204 Cv e per i benzina sempre un 2.0 litri con 150 e 204 Cv.  Tante possibilità di personalizzazione e tanti gli optional disponibili come luci a LED, impianti audio e video, sistemi di sicurezza e cerchi in lega.  I prezzi, come ha reso noto Volkswagen, resteranno invariati rispetto alla versione precedente.