- 24/03/2015 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Citroën e Tinkoff-Saxò: il team ciclistico viaggia con la Casa francese

Lo squadrone di ciclismo Pro Tour Tinkoff-Saxò ha firmato una partnership biennale con Citroën per la fornitura dei mezzi d’appoggio e di servizio per il team

Citroën e Tinkoff-Saxò: il team ciclistico viaggia con la Casa francese Citroën diventa partner di una delle piu importanti squadre ciclistiche mondiali: la Casa francese ha infatti firmato un accordo biennale con il team Tinkoff-Saxo per la fornitura dei mezzi necessari alla squadra.  Campioni del calibro di Alberto Contador, Ivan Basso, Rafal Majka e Peter Sagan avranno a disposizione ben 24 veicoli, principalmente Citroën C5 Tourer, due Citroën Jumper e due Citroën Jumpy.  

Il team ciclistico partecipa alle più prestigiose gare i linea ed a tappe del mondo tra le quali il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta d’Espana, oltre alle classiche che si corrono prettamente nel periodo primaverile.  Le ammiraglie in supporto dei ciclisti in gara sono le Citroën C5 Tourer, mentre per la logistica, per il trasporto dell’officina viaggiante e per il supporto esterno (rifornimenti in primis) saranno impiegati i Citroën Jumper ed i Citroën Jumpy.  

Citroën punta ad ottenere un notevole ritorno d’immagine visto che i corridori del team Tinkoff-Saxo punteranno ad aggiudicarsi diverse gare con Peter Sagan e lotteranno per la classifica finale nelle corse a tappe con Majca e Contador, scortati da gregari di lusso come Basso, Kreuziger e Tosatto.