- 05/03/2015 - Novità  Mercedes  Van

Mercedes-Benz Concept V-ision e

Con il Concept V-ision e, Mercedes-Benz offre un’anticipazione sul potenziale di sviluppo della Classe V, coniugando le prestazioni eco-friendly del PLUG-IN HYBRID alla filosofia del modern luxury

Mercedes-Benz Concept V-ision e Vedi altri articoli Mercedes Mercedes Concept V-ision e è equipaggiata con due efficientissimi motori, uno a benzina e l’altro elettrico, che forniscono insieme 245 kW di potenza (333 CV) e un picco di coppia pari a 600 Nm. L’attitudine sportiva della motorizzazione ibrida va di pari passo con un consumo medio di carburante inferiore a 3 litri per 100 km ed è possibile percorrere fino a 50 km spinti unicamente in elettrico, a zero emissioni locali. Gli interni sono caratterizzati da un ambiente esclusivo che si ispira ai moderni loft. Il tetto panoramico apribile è il più grande del segmento e contribuisce a creare un’inedita sensazione di spazio, libertà e leggerezza, enfatizzata dagli allestimenti chiari, bianchi, in contrasto con il legno scuro del pianale. I sedili Executive con poggiagambe, funzione massaggio e poggiapiedi nel vano posteriore, la grande consolle centrale con portabevande termici e il frigobox da cinque litri, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano gli interni votati al massimo comfort e benessere di bordo.
“Il Concept V-ision e dimostra il grande potenziale del monovolume della Stella
che si affaccia al futuro con livelli di personalizzazione unici, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti e del mercato”, ha dichiarato Volker Mornhinweg, responsabile Mercedes-Benz Vans. “Con la pionieristica tecnologia PLUG-IN HYBRID riusciamo ad aumentare di 105 kW la potenza della Classe V, riducendo al contempo il consumo al livello di un’utilitaria”.

PLUG-IN HYBRID: performance sportiva di massima efficienza

Il Concept V-ision e sfrutta la stessa avanzata propulsione adottata anche dalla nuova Mercedes-Benz C 350 e. Il risultato è una straordinaria agilità ed efficienza grazie alla combinazione di un motore quattro cilindri a quattro tempi, con potenza di 155 kW (210 CV) e una coppia massima di 350 Nm e un motore elettrico da 90 kW e una coppia di 340 Nm. Un matrimonio di eccellenza che regala al Concept V-ision e ben 245 kW (333 CV) e picchi di coppia pari a 600 Nm, con accelerazioni da zero a 100 km/h in 6,1 secondi. Significa che l’ibrida, nell’accelerazione da ferma, è ancora più scattante dell’attuale motorizzazione top di gamma V 250 BlueTEC. La velocità massima sfiora i 206 km/h. Il consumo di carburante, inferiore a 3,0 litri per 100 km in NEDC, corrisponde ad emissioni di CO2 pari a 71 g/km. Viaggiando alla velocità massima di 80 km/h, il monovolume può percorrere fino 50 km in autonomia elettrica. Brevi tragitti quotidiani, ad esempio per andare al lavoro, possono dunque esser compiuti a emissioni zero: un vantaggio in termini di sostenibilità, soprattutto nella circolazione in area urbana.