- 03/03/2016 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Opel Movano è il furgone con meno difetti

Nella classifica stilata da DEKRA sulle difettosità 2015 vince Opel Movano che, nella categoria furgoni, è quello che presenta meno problemi

Opel Movano è il furgone con meno difetti Opel Movano secondo DEKRA (Associazione di Ingegneri per il Controllo dei Veicoli a Motore) è il furgone con meno difetti presente sul mercato.   Un grosso riconoscimento per la seconda generazione del veicolo commerciale made in Rüsselsheim, che oltre a funzionalità e motorizzazioni, è stato reso migliore dal punto di vista dell’affidabilità.  

Il Rapporto DEKRA ha assegnato all’Opel Movano un punteggio di 81,6, ben più alto della concorrenza.  E Opel non si ferma qui: grazie al programma Opel DRIVE 2022 la Casa tedesca promette di aumentare le vendite dei suoi veicoli commerciali (oltre al Movano ci sono Vivaro e Combo) dell’80% per arrivare così a 150.000 unità.

I test di DEKRA sono molto selettivi ed impegnativi per i veicoli: l’ente tedesco va ad analizzare nei minimi particolari perfino i più piccoli difetti come la corrosione della marmitta ed il gioco delle sospensioni.  Grazie ad oltre 15 milioni di ispezioni all’anno DEKRA stila una classifica dettagliata nella quale vengono valutati in maniera adeguata la longevità e la fattura dei veicoli.