- 19/01/2015 - Novità  Furgonette

DHL Express e Nissan: inizia una collaborazione green con 50 furgoni e-NV200

Sono iniziate le consegne dei 50 veicoli commerciali Nissan e-NV200 per DHL Express che verranno utilizzati per le attività di spedizione e consegna in Italia

DHL Express e Nissan: inizia una collaborazione green con 50 furgoni e-NV200
Nissan e DHL Express hanno iniziato una partnership per favorire la mobilità a zero emissioni: sono 50 i furgoni Nissan e-NV200 totalmente elettrici che DHL Express ha commissionato alla Casa giapponese per le sedi di Roma e di Milano.  Un’alleanza che fa bene ad entrambi: DHL diventa così la prima azienda “green” del settore e Nissan rafforza la posizione di Marchio leader nel campo dei veicoli elettrici con la Leaf già venduta in oltre 150 mila esemplari nel mondo.  

Lanciato sul mercato a giugno del 2014, il Nissan e-NV200 è il primo veicolo commerciale totalmente elettrico venduto in Italia; è equipaggiato con un motore a batterie al litio ricaricabili all’80% in meno di 30 minuti utilizzando il sistema di ricarica rapida con tecnologia CHAdeMO.  Questo mezzo, dagli ingombri esterni compatti, offre una capacità di trasporto ai vertici della categoria: il vano di carico ha capienza di 4,2 mq, con portata utile di 770 kg.  Grazie ai circa 160 km di autonomia del Nissan e-NV200, DHL Express punta di poter coprire gran parte delle consegne cittadine e limitrofe, dato che il percorso medio di un corriere dell’azienda è di circa 120 km.  

Con l’arrivo dei van Nissan, DHL Express potrà disporre di una flotta eco sostenibile composta da 1.615 veicoli fra furgoni elettrici, Euro5, biciclette e cargo bike a pedalata assistita. Un contributo ambientale già così molto importante che, con ulteriori sviluppi, si pone l’obiettivo di abbassare del 30% le emissioni inquinanti dei propri mezzi entro il 2020.