- 15/01/2015 - Novità  Van

Nuova Opel Corsa Van anteprima mondiale al Bruxelles Motor Show

Al Bruxelles Motor Show 2015 fa il suo debutto assoluto la nuova Opel Corsa Van, caratterizzata da tante nuove funzioni di sicurezza

Nuova Opel Corsa Van anteprima mondiale al Bruxelles Motor Show Dopo il successo del lancio della nuova Opel Corsa al Salone di Parigi nel mese di ottobre dello scorso anno, la nuova Opel Corsa Van farà il suo debutto al Salone di Bruxelles (16-25 gennaio 2015). La piccola ma capace van sarà in mostra presso lo stand Opel al padiglione 9 della Bruxelles Expo e farà parte della nuova strategia Opel.

Sulla base della nuova tre porte Corsa, il funzionale veicolo commerciale per la città, che unisce il comfort, sicurezza e le prestazioni di una berlina con la capacità di trasporto di un piccolo furgone può essere ordinato ora e sarà nelle concessionarie nel primo trimestre quest'anno. Nuova Corsa Van è ancora più pratica del modello precedente e offre 21 chilogrammi in più di portata massima.

Inoltre è dotata di numerose funzioni di sicurezza come la telecamera Opel Eye di seconda generazione, con riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, assistenza abbaglianti High Beam Assist, indicatore distanza di sicurezza Following Distance Indication e allerta incidente Forward Collision Warning. Come se tutto ciò non bastasse, il sistema di infotainment IntelliLink a richiesta garantisce un’eccellente connettività.

Compatibile con i dispositivi Android e Apple, questo sistema rende Corsa Van il veicolo commerciale urbano meglio connesso sul mercato. “Con Corsa Van le piccole imprese possono disporre di un veicolo commerciale comodo e pratico, dotato inoltre delle avanzate funzioni di sicurezza e connettività provenienti dalla versione passeggeri, a un prezzo estremamente interessante,” ha dichiarato Steffen Raschig, Direttore Veicoli Commerciali Opel. Raschig prevede che Corsavan avrà particolarmente successo in Portogallo, Spagna e Regno Unito, dove anche il modello precedente ha ottenuto risultati più che lusinghieri.