- 14/01/2015 - Camion  Autocarri e furgoni grandi

Norobert Dentressangle e Renault Trucks fanno strada insieme

Continua la partnership tra Renault Trucks e l’azienda francese leader nel settore dei trasporti con 530 nuovi automezzi tutti Euro VI

Norobert Dentressangle e Renault Trucks fanno strada insieme
Norbert Dentressangle, azienda internazionale ai vertici in Europa nel settore degli autotrasporti, con oltre 40.000 addetti ed un fatturato di 4 milioni di euro, rinnova la partnership con Renault Trucks.  Dopo accurati test di resistenza, comodità e consumi l’importante ditta francese ha acquistato 530 mezzi della gamma D e T.

I Renault Gamma T e verranno impiegati per il trasporto regionale, nazionale ed internazionale mentre i 100 Renault Gamma D saranno utilizzati nel campo della distribuzione.  Il binomio francese è sintomo di un paese forte che investe nel futuro e nel trasporto più ecologico visto che tutti i nuovi trucks rispettano la normativa Euro VI.  La Norbert Dentressangle è presente in 25 nazioni non solo europee ed oltre il 60% del suo fatturato è maturato fuori dai confini nazionali francesi.  Renault Truck, forte dell’alleanza nata nel 2001 con Volvo Truck, è presente in più di 100 paesi al mondo.  

Il Renault Gamma T, eletto “Trucks of the Year 2015”, è prodotto in Francia con tre step di potenza che arrivano fino a 520 Cv. Il Renault D si pone in una posizione inferiore rispetto al Gamma T, ma è dotato come il fratello più grande di Start&Stop e limitatore di velocità che abbattono i consumi.  Il Renault Gamma T presenta inoltre serbatoio dell’aria in alluminio e cerchi in lega che hanno abbattuto di molto il peso sempre a favore di prestazioni e consumi.