Content Infomotori.com

Piaggio Quargo

Versatile, piccolo, economico, il Piaggio Quargo è sicuramente il migliore alleato tra i veicoli commerciali per chi lavora nel centro storico, e ha bisogno di un mezzo agile ma al tempo stesso con grandi possibilità di carico

25/11/2010
Veicoli commerciali
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Stampa l'articolo
  • Invia articolo
Piaggio Quargo Guarda gallery
Lanciato sul mercato nell'anno 2005, il Piaggio Quargo è un commerciale leggero con caratteristiche assolutamente uniche. E' il veicolo commerciale a quattro ruote più leggero e compatto sul mercato, un professionale che riduce ai minimi termini il costo di gestione, inventando di fatto una tipologia di veicolo che prima non c’era.
Il Quargo unisce in un unico prodotto due differenti filosofie: da una parte l’evoluzione della formula di trasporto che la Piaggio ha creato e diffuso nel mondo con Ape, basata su costi di acquisto e di gestione bassissimi e sulla semplicità di utilizzo; d’altro lato Quargo presenta gli stessi punti di forza del “fratello maggiore” Porter in termini di solidità, funzionalità e facilità di guida.
La sua compattezza incredibile lo rende, poi, ancora più adatto per poter lavorare e rendere al massimo nel centro storico. Il Piaggio Quargo è spinto da un propulsore Diesel bicilindrico a iniezione indiretta di 686 cc in grado di sviluppare una potenza massima di 13 kW. Un motore che rispetta l’ambiente, caratterizzato da una cilindrata sicuramente contenuta, ma che al tempo stesso offre prestazioni di assoluto interesse per un veicolo professionale. Quargo è in grado di raggiungere, anche a pieno carico, una velocità di 80 km/h, mentre spunto e ripresa sono perfette per la sua tipologia di utilizzo.
L’inserimento di Quargo nell’ambito della categoria “quadricicli pesanti” offre una lunga serie di vantaggi economici e pratici. Questo particolare inquadramento consente a Quargo di essere guidato sia con la patente B, sia con la Patente A1 motociclistica (a partire da 16 anni), moltiplicando così le sue possibilità di utilizzo; oltre ad avere notevoli vantaggi legati al costo della tassa di proprietà e dell'assicurazione. 
Come con Porter anche su Quargo, si è tenuta in grandissima considerazione il fattore massimo sfruttamento dello spazio disponibile. Infatti nonostante le dimensioni particolarmente contenute, Quargo è caratterizzato da una grande disponibilità di spazio e da un pianale di carico particolarmente ampio. In soli 3,49 metri di lunghezza e 1,46 metri di larghezza, questo veicolo commerciale racchiude un pianale di ben 2,15 x 1.46 metri e vanta una portata di 735 kg. Valori che lo collocano ai vertici della categoria. L’accessibilità è un altro dei punti di forza di Quargo che, oltre ad avere un piano di carico particolarmente basso (solo 76 cm da terra), ha anche le tre sponde completamente apribili. Una soluzione che consente la movimentazione di carichi decisamente ingombranti. Come per il fratello maggiore Porter, anche per Quargo è disponibile la versione con pianale ribaltabile per agevolare le operazioni di scarico.
Loading annunci usato

Annunci usato Auto e Moto

auto Auto usate, occasioni, km0 » moto Moto usate, occasioni, km0 » oltre 180.096 annunci garantiti

Listino prezzi veicoli commerciali

Scopri il listino completo dei veicoli commerciali selezionando la marca e il modello.

Loading modelli
Vai al listino completo

Usato Veicoli Commerciali

Loading annunci usato