- 10/12/2014 - Novità  Mini cargo

Renault Twizy Cargo

L’originale veicolo di trasporto targato Renault diventa un maneggevole mezzo commerciale per le consegne in città

Renault Twizy Cargo Renault Twizy, un veicolo insolito ma pratico da utilizzare nelle caotiche città italiane. Renault, per incrementare le vendite di questo quadriciclo elettrico propone la variante Cargo in due allestimenti: Twizy Cargo 45 Life e Twizy Cargo Life.

La prima è dotata di motore elettrico da 5 cv ed è omologabile come ciclomotore dichiarando una velocità massima di 45 km/h. La Renault Twizy Cargo, raggiunge invece una velocità massima di 80 km/h grazie al motore elettrico da 17 cv ed è quindi guidabile sono con patenti A1 o B. La peculiarità delle versioni Cargo di Twizy è la sostituzione del sedile posteriore con un vano carico da 180 litri (e 75 kg), facilmente accessibile anche dall’esterno tramite uno sportello apribile a 90°. Per la sicurezza della merce trasportata l’apertura posteriore è bloccabile tramite chiave di avviamento. Renault Twizy grazie a queste due versioni adatte a chi fa consegne o interventi urgenti amplia il suo parco clienti ottenendo un mezzo a zero emissioni che gli permettono di accedere in molte ZTL oltre ad essere maneggevole negli spazi stretti.

Dal punto di vista della sicurezza le versioni cargo non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle normali mantenendo la stessa cellula di sicurezza, la cintura di sicurezza a quattro punti e l’airbag.

Renault ribadisce con Twizy il suo impegno verso una mobilità pulita e la sua leadership nel campo dei veicoli elettrici. Il prezzo della versione Cargo 45 è di 8.090 euro, mentre l’allestimento Cargo costa 8.900 €. L’autonomia dichiarata dalla casa è di 100 km, mentre il peso a vuoto è di 347 kg per la Cargo 45 e 375 kg per la Cargo.