- 16/09/2014 - Novità  Mercedes  Furgonette

Nuovo Mercedes Marco Polo

Mercedes presenta Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY: design moderno, elevata funzionalità e un incredibile comfort dei posti letto fanno del Marco Polo la soluzione ideale per i lunghi viaggi e per i tragitti urbani

Nuovo Mercedes Marco Polo Vedi altri articoli Mercedes Mercedes-Benz presenta Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY: design moderno, elevata funzionalità e un incredibile comfort dei posti letto, fanno del Marco Polo la soluzione ideale sia per i lunghi viaggi, che per i tragitti urbani, nell’impiego quotidiano. Marco Polo coniuga massima funzionalità ed un livello di comfort e stile senza pari, grazie anche ad una  moderna lounge che fissa inediti standard nel segmento. Marco Polo ACTIVITY si distingue, invece, per l’incredibile funzionalità. Può, infatti, essere personalizzato in base alle varie esigenze grazie all’abitacolo estremamente versatile, ai comodi posti letto per cinque persone, cinque motorizzazioni e tre varianti di trazione. È quindi perfetto per giovani famiglie e amanti degli sport e delle attività all’aria aperta, da vivere 365 giorni l’anno.

La perfetta combinazione di tempo libero ed uso quotidiano
I due veicoli combinano alla perfezione tempo libero ed uso quotidiano. Le dimensioni compatte (lunghezza: 5,14 metri; larghezza: 1,93 metri senza specchietti) ed il servosterzo elettromeccanico assicurano un’elevata maneggevolezza. Con un’altezza di 1,98 metri è possibile accedere a tutti i normali garage, parcheggi multipiano, garage sotterranei ed impianti di lavaggio. Inoltre, Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY sono dinamici, confortevoli e parchi nei consumi al pari di un’autovettura della Stella, garantendo così la massima efficienza nell’uso quotidiano e nel tempo libero.

La sicurezza è assicurata da una serie di sistemi di assistenza alla guida basati su moderni sensori radar, telecamere e sensori a ultrasuoni. Entrambi i veicoli sono dotati di serie del sistema Crosswind Assist e dell’ATTENTION ASSIST, in grado di riconoscere i segnali di disattenzione e stanchezza del conducente. A richiesta sono disponibili, tra gli altri, Park Assist attivo, COLLISION PREVENTION ASSIST, sistema antisbandamento e Intelligent Light System con tecnologia LED. La maggior parte dei sistemi di assistenza alla guida è offerta per la prima volta nel segmento degli autocaravan e dei veicoli per il tempo libero dalle dimensioni compatte.

Marco Polo: il nuovo stile dell’indipendenza
Marco Polo coniuga incredibile funzionalità e stile, aprendo nuovi orizzonti nel segmento degli autocaravan e dei veicoli per il tempo libero compatti. Il modello vanta un blocco cucina con tre cassetti ed un armadietto, un guardaroba, un divanoletto nel vano posteriore, sedili anteriori ruotabili, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto.

Il design degli interni, caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il rivestimento del pianale di serie in look ‘yacht deck’ ed una suggestiva illuminazione a LED dell’abitacolo, con luci soffuse interne ‘ambient’ a richiesta, creano un ambiente esclusivo, facendo dell’abitacolo e del posto di guida un’unità armonica. L’inserto in Nero pianoforte, che si estende dal vano posteriore fin dietro il sedile del conducente per l’intera larghezza dei moduli armadio in colore Porcellana, trova un prolungamento nel pannello strumenti. Il sapiente gioco di contrasti tra tonalità chiare e scure fa apparire il modello estremamente spazioso, in particolare con il tetto aperto ed il letto superiore sollevato.

Il blocco cucina colpisce per l’innovativo sistema di scomparti, che comprende una grande dispensa estraibile, due cassetti più piccoli a chiusura agevolata, accessibili anche con il letto aperto, ed un grande vano ripostiglio con porta scorrevole. Le coperture del blocco cucina sono realizzate in vetro temprato di facile pulizia, che contribuisce, inoltre, a diffondere luce negli interni anche quando le coperture sono sollevate. Il blocco cucina è completo di fornello a gas a due fuochi, lavello e box frigorifero a compressore con capacità di carico di 40 litri e capacità di raffreddamento fino a - 20 °C. Il serbatoio dell’acqua pulita ha una capacità di 38 litri, mentre quello dell’acqua di scarico di 40 litri. Entrambi i serbatoi sono quindi notevolmente più grandi rispetto a quelli a bordo dei modelli precedenti. Il tavolino ribaltabile è fissato al blocco cucina in modo da assicurare il minimo ingombro e può scorrere su un’apposita guida. Può far sedere comodamente fino a quattro persone: due sul divanetto comfort, una sul sedile lato guida ruotabile di 140 gradi ed una su quello lato passeggero ruotabile di 180 gradi. Nella parte posteriore del vano passeggeri si trova un grande armadio con porte scorrevoli, fondo intermedio, asta appendiabiti e specchio illuminato estraibile con ripiano che illumina al contempo l’armadio dall’interno.