- 07/05/2014 - Novità  Van

Nuovo Ford Tourneo Courier best in class per efficienza

Nuovo Ford Tourneo Courier: best in class per efficienza, spazio e tecnologie di sicurezza

Nuovo Ford Tourneo Courier best in class per efficienza Il Ford Tourneo Courier è il nuovo Smart People Mover compatto Ford, e garantisce alle famiglie e alle persone dallo stile di vita attivo la migliore efficienza, il più ampio spazio a bordo e la più ricca dotazione di sicurezza della categoria.

Il versatile Tourneo Courier offre una capacità di carico superiore, con un bagagliaio di 708 litri, 60 in più rispetto ai modelli concorrenti, garantisce il migliore spazio di accesso ai sedili posteriori grazie alle doppie porte scorrevoli ed è dotato di soluzioni intelligenti e innovative per la gestione dello spazio.
 
L’elegante 5-posti offre anche la migliore efficienza della categoria sia nelle versioni diesel che a benzina. La gamma dei motori disponibili comprende il pluripremiato Motore dell’Anno 2012 e 2013 EcoBoost 1.0 benzina a 3 cilindri da 100 cv (5,2 l/100 km con soli 119 g/km di CO2.

Il Tourneo Courier porta il segmento a nuovi livelli di sicurezza, grazie a dotazioni di serie che comprendono airbag frontali, laterali e a tendina, avvisi per le cinture di sicurezza anteriori e posteriori, punti di aggancio ISOFIX, controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità, controllo elettronico di stabilità, controllo della trazione, sistema antiribaltamento e di stabilità del traino (con gancio di traino Ford installato di fabbrica), e monitoraggio della pressione delle gomme. A bordo del Tourneo Courier è disponibile inoltre l’airbag per le ginocchia del guidatore e il SYNC con Emergency Assistance, che in caso d’incidente contatta automaticamente il 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.
 
“Il nuovo Tourneo Courier è agile e compatto, ma offre un’incredibile capacità di carico nonostante le dimensioni ridotte”, ha spiegato Paulo Giantaglia, ingegnere capo, programma Tourneo Courier, di Ford Europa. “Le famiglie giovani e dinamiche cercano un’auto spaziosa e ben equipaggiata, ma che sia allo stesso tempo compatta, pratica, sicura ed efficiente. Il Tourneo Courier offre tutte queste qualità”.