- 29/04/2014 - Novità  Renault  Van

Nuovo Renault Trafic 2014

Il nuovo furgone di medie dimensioni di casa Renault è pronto al debutto: si distingue per l'alto livello tecnologico e le numerose versioni disponibili

Nuovo Renault Trafic 2014 Vedi altri articoli Renault

Nuovo Renault Trafic: design moderno e dinamico
Il nuovo Renault Trafic si distingue innanzi tutto per il design raffinato. Il frontale ha un aspetto deciso e dinamico, dalle ottiche allungate ed espressive, che inquadrano un’ampia presa d’aria. Al centro spicca la losanga Renault, caratteristica dell’identità di marca, più grande e in posizione verticale su una fascia nera al di sopra della calandra. L’aspetto generale è valorizzato da una zona verniciata in tinta carrozzeria tra la calandra e il paraurti anteriore. Il parabrezza è più inclinato rispetto a Trafic II e presenta una linea di separazione netta rispetto al cofano motore, più coerente con il mondo delle autovetture. Anche il profilo guadagna dinamicità grazie alle linee tese e alle forme strutturate.

L'abitacolo del nuovo Renault Trafic è un ufficio mobile
Dentro Renault Trafic la giornata di lavoro sembra meno pesante. L’abitacolo si rinnova profondamente e integra fino a 14 vani portaoggetti, che rappresentano un volume utile totale di oltre 90 litri (vedi capitolo “ufficio mobile”) per riporre gli oggetti della vita quotidiana dei professionisti. Un cruscotto dal design moderno e tecnologico offre al conducente il comfort di una berlina. In linea con i codici stilistici di Renault, la console centrale a forma di totem raggruppa il sistema multimediale e i pulsanti di controllo del climatizzatore. Il nuovo design è valorizzato dalle finiture cromate intorno al totem centrale, al pomello della leva del cambio e agli altoparlanti anteriori, nonché dalla chiusura di alcuni vani della plancia e dalle sellerie “Java”.

In totale, Renault Trafic è disponibile in 270 versioni
Con due lunghezze, due altezze e versioni furgone, telaio doppia cabina, pianale cabinato o trasporto persone, Nuovo Renault Trafic propone fino a 270 versioni, con un volume di carico per le versioni furgone compreso tra 5,2 e 8,6 m3. Complessivamente più lungo di 210 mm rispetto a Trafic II, Nuovo Trafic (grazie anche alla sua forma regolare con poca inclinazione sulle fiancate) offre un carico utile supplementare di 200 litri su H1 e di 300 litri su H2. Fin dalla versione L1, è possibile caricare tre europallet (o 11 pannelli di BA13).