- 01/05/2014 - Novità  Peugeot  Van

Nuovo Peugeot Boxer

Presentato il nuovo furgone Boxer di Peugeot, completamente rinnovato per il lancio nell'estate 2014

Nuovo Peugeot Boxer Vedi altri articoli Peugeot
Continua il rinnovamento della gamma veicoli commerciali di Peugeot con la presentazione della nuova generazione di quello che rappresenta il furgone di punta del marchio francese in questa categoria: il Peugeot Boxer. Lanciato per la prima volta nel 1994 questo pratico mezzo dedicato ai professionisti raggiunge la sua quarta generazione, dopo oltre un milione di esemplari realizzati dal lancio ad oggi.

La qualità su cui punta il Boxer per spiaccare sui rivali diretti è, come sottolineano dalla casa produttrice, la qualità e in particolare la durata di questa nel tempo. Un grande lavoro di progettazione é servito per assicurare robustezza e affidabilità nel tempo, raccogliendo dati da test in condizioni estreme ma anche intervistando i clienti del precedente modello a sette anni di distanza dall'acquisto.

Il risultato si evidenzia in una struttura più solida e robusta, in nuove chiusure e sistemi di apertura per le porte e i portelloni, un sistema frenante ridimensionato e propulsori 2.2 HDI con un sistema di iniezione rivisto. Tutto questo si trova all'interno di un furgone piacevole alla vista e orientato al futuro, così come è stato pensato dai designer del reparto stile di Peugeot.

All’interno, funzionale e confortevole, il nuovo Boxer migliora anche l’eleganza e la qualità percepita. Il volante adotta un design più moderno e dà una sensazione di robustezza sin dal primo contatto. La plancia, ha una nuova interfaccia tecnica con una nuova gamma di radio, mentre i sedili adottano il nuovo tessuto Darko nero punteggiato di rosso e di grigio e, in opzione sulle versioni Combi Premium, il nuovo rivestimento Achille scuro. L’insieme contribuisce all’aspetto qualitativo e moderno dell’abitacolo.

I motori, tutti diesel con tecnologia FAP Euro 5, sono ben 6 con potenza crescente da 110 fino a 180 CV per soddisfare una più ampia clientela con esigenze di utilizzo e trasporto diversificate.