- 23/04/2014 - Novità  Van

Nuovo Opel Vivaro

Opel svela la nuova generazione del furgone full size Vivaro: versatile e forte di una straordinaria capacità di carico, può trasformarsi un abitacolo

Nuovo Opel Vivaro

Debutta il nuovo Opel Vivaro
Dbutto in grande stileper il nuovo Opel Vivaro, apprezzato furgone mid size di della casa del fulmine. Le versioni proposte sono più lunghe, e vantano quindi una maggiore capacità di carico, mentre l’abitacolo si distingue per la presenza dell’avanzata tecnologia di infotainment IntelliLink con un navigatore dal facile utilizzo, e dotazioni che consentono di trasformarlo rapidamente e facilmente in un vero e proprio ufficio mobile. Il nuovo Vivaro è anche estremamente economico: monta nuovi motori turbodiesel caratterizzati da consumi di soli 5,7 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 ridotte a 149 g/km – i migliori valori del segmento che significano inoltre costi inferiori e un minore impatto sull’ambiente.

I motori del nuovo Opel Vivaro
Motorizzazioni avanzate rendono nuovo Vivaro un van tuttofare economico e potente. Due nuovi propulsori turbodiesel, con quattro livelli di potenza, garantiscono una rapida accelerazione anche quando Vivaro è a pieno carico. La gamma motori comprende il 1.6 CDTI da 66 kW/90 cv e da 85 kW/115 cv, e il sofisticato 1.6 BiTurbo CDTI con turbocompressione sequenziale e doppio intercooler da 88 kW/120 cv e 103 kW/140 cv. Dotato di due turbocompressori, questo motore abbina prestazioni eccellenti e bassi consumi. I consumi delle nuove unità turbodiesel calano di oltre un litro nel ciclo misto, con il BiTurbo che arriva a soli 5,7 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 149 g/km (dati preliminari), che rendono il nuovo furgone tuttofare Opel il migliore del segmento. Chi vuole risultati ancora superiori può attivare la speciale modalità di guida ‘eco’ per ridurre ulteriormente i consumi di carburante. Un biglietto da visita di tutto rispetto per il nuovo nato di casa Opel.

Nuovo Vivaro, dispositivi elettronici di sicurezza

Sofisticati sistemi di controllo del telaio e numerose funzioni di sicurezza consentono a nuovo Vivaro di trasferire su strada tutta la sua potenza e le sue prestazioni. Oltre all’ABS, dotato di sistema di ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), la guida è supportata dal sistema di assistenza alla frenata di emergenza (EBA), dall’assistenza alla partenza in salita (HSA), dal controllo elettronico della stabilità (ESP) con controllo della trazione (TC) e dal sistema antiribaltamento Roll Over Mitigation. Una dotazione degna di un'ammiraglia.