- 23/09/2014 - Novità  Furgonette

Toyota ProAce il nuovo Van leggero

Si rinnova la gamma di veicoli commerciali leggeri di Toyota, che affianca il ProAce ad Hilix e alla versione Van di Yaris

Toyota ProAce il nuovo Van leggero Toyota rinnova completamente la propria offerta nel segmento dei veicoli commerciali leggeri dove al tradizionale Hilux si affiancano due interessanti novità ovvero Yaris VAN e un nuovissimo furgone chiamato ProAce. La prima è chiaramente una derivazione della vettura adibita al trasporto passeggeri che viene così modificata per meglio rispondere ale esigenze di carico e scarico merci.

Toyota ProAce invece è un furgone in stile VAN, senza dunque superifici vetrate nello spazio di carico, realizzato in collaborazione con il gruppo PSA. Si tratta di un veicolo inedito per il marchio giapponese. Per questo si è scelto di semplificare l'offerta e proporre ai clienti due versioni, una a passo corto ed una a passo lungo, e due livelli di portata ovvero 10 e 12 quintali. Il volume di carico è rispettivamente di 5 metri cubi nella versione a passo corto e 6 metri cubi in quella a passo lungo.

L'accesso al vano di carico avviene sia lateralmente tramite il portellone scorrevole, sia attraverso le doppie porte posteriori con apertura a 180 gradi. Sotto al cofano si trova invece un 2.0 litri con potenza di 128 Cv e 320 Nm abbinato ad un cambio a 6 rapporti, che assicura prestazioni ma anche ridotti consumi di carburante.

Il prezzo di listino varia tra i 21.000 e i 23.500 euro, rispettivamente della versione base e del top di gamma, fra le quali vi sono solamente 2.500 euro di differenza. Inoltre al momento del lancio questo nuovo Toyota ProAce puó contare fino a 6.000 euro di incentivi e 2 anni di manutenzione ordinaria, con un vantaggio diretto per il cliente di 8.000 euro.