- 12/02/2014 - Novità

Nissan NV200 un taxi personalizzato per Chicago

E' stato presentato al Salone dell’auto di Chicago, il nuovo taxi Nissan NV200, una vettura personalizzata con caratteristiche su misura per le specifiche esigenze della città. Verde e bianco, è una rivisitazione in chiave moderna del tipico accostamento di colori dei taxi di Chicago, ed offre grande comfort e praticità

Nissan NV200 un taxi personalizzato per Chicago

Il taxi Nissan NV200 è stato presentato al Salone dell’auto di Chicago, un taxi personalizzato con caratteristiche su misura per le specifiche esigenze della città.

Il taxi Nissan NV200 presenta un design verde e bianco, una rivisitazione in chiave moderna del tipico accostamento di colori dei taxi di Chicago che include: porte USB, sedili di guida anti-affaticamento, vetro sul tetto per una vista panoramica del cielo cittadino, riduzione degli odori, maggiore spazio per le gambe e di carico, sicurezza per i passeggeri e altre dotazioni assenti negli altri taxi.

Il progetto trae ispirazione dai suggerimenti dei tassisti, dai proprietari di flotte di taxi e dai passeggeri per offrire il comfort e la praticità di un servizio con autista privato in un taxi per tutti i giorni. Uno degli elementi di design più popolari di NV200 è il tetto trasparente, che permette ai passeggeri di godere di una vista straordinaria dei panorami e dei grattacieli di Chicago.

Inoltre è l’unico taxi sul mercato ad aver superato i crash test con la partizione installata. Dato che la partizione e le dotazioni sono progettate su misura per il veicolo, la sicurezza dei passeggeri risulta migliore grazie a bordi arrotondati e airbag super efficienti, caratteristiche che molti taxi non presentano.

Il motore è un 4 cilindri da 2 litri, messo a punto per ottimizzare prestazioni e consumi.