- 27/11/2013 - Novità  Mercedes

Mercedes Actros 30.000 clienti soddisfatti in tutta Europa

Dal lancio sul mercato a fine 2011, già 30.000 Mercedes Actros percorrono le strade europee ed alcuni di essi vantano percorrenze di oltre 600.000 chilometri. Il nuovo Actros in questi due anni è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda il contenimento dei consumi e l’economia complessiva

Mercedes Actros 30.000 clienti soddisfatti in tutta Europa Vedi altri articoli Mercedes Dal lancio sul mercato a fine 2011, già 30.000 nuovi Mercedes Actros percorrono le strade europee ed alcuni di essi vantano percorrenze di oltre 600.000 chilometri. I veicoli circolanti dimostrano concretamente le promesse fatte e il nuovo Actros è diventato un riferimento del mercato per quanto riguarda il contenimento dei consumi e l’economia complessiva.

Oltre un terzo di questi è già conforme alla norma Euro 6, nonostante la sofisticata tecnica di depurazione dei gas di scarico, il vantaggio per i consumi rispetto al modello precedente è del 4,5%. Sono già 11.000 infatti i truck Mercedes conformi ai severi standard della norma Euro 6 a circolare sulle strade d’Europa. E nell’ambito di un sondaggio mirato, i clienti di dodici Paesi europei hanno documentato come la versione Euro 6 consenta una riduzione dei consumi fino al 15%, in base al tipo d’impiego.

Sempre per quanto riguarda i consumi un aiuto viene dato anche dall’introduzione del Predictive Powertrain Control (PPC). Il PPC rivela la propria utilità soprattutto all’aumentare dell’affaticamento del conducente nel corso della giornata, o quando si percorrono tragitti diversi da quelli abituali. Anche in questo caso, i risparmi di carburante sono superiori al 5% rispetto ai tragitti percorsi senza PPC.

Nel campo della sicurezza invece Mercedes Actros dispone di regolazione della distanza di sicurezza, controllo di stabilità, sistema antisbandamento, Active Brake Assist 3 e sistemi antisbandamento.