- 30/10/2013 - Novità  Autocarri e furgoni grandi

L’Azienda Milanese Servizi Ambientali sceglie Mercedes-Benz

Da sempre attenta all’ecocompatibilità, l’Azienda Milanese Servizi Ambientali ha scelto Mercedes-Benz per rinnovare la propria flotta con 14 ecologici Econic 2628 NGT (Natural Gas Tecnology) alimentati a metano

L’Azienda Milanese Servizi Ambientali sceglie Mercedes-Benz L'Azienda Milanese Servizi Ambientali sceglie Mercedes-Benz per rimodernare la propria flotta con 14 ecologici Econic 2628 NGT (Natural Gas Tecnology) alimentati a metano. Mercedes Econic è il veicolo specialista dei servizi municipali, di raccolta e distribuzione, caratterizzato dalla cabina ribassata con ampia vetratura. L'accesso al veicolo è molto facile e favorisce tutte quelle attività che prevedono frequenti salite e discese dal veicolo, specialmente in ambito urbano.

La principale caratteristica del Mercedes Econic è l'ecocompatibilità, visto che la versione NGT alimentata a gas metano adotta un efficiente motore a sei cilindri in linea M 906 LAG da 6,9 litri in grado di erogare 279 CV di potenza. rispetto alla versione diesel i consumi diminuiscono del 14% e le emissioni inquinanti del 18%. Inoltre, le emissioni dell’Econic a metano non contengono né polveri sottili né particolato.

Un altro vantaggio è la silenziosità del motore NGT che favorisce Econic anche nel caso di consegne notturne o nel weekend in zone densamente abitate. La trasmissione della forza è sempre affidata a un cambio automatico con convertitore di coppia.