- 23/08/2013 - Novità  Van

Renault Estafette diventa una Ferrari

Renault Estafette diventa una Ferrari. Risale al 1979 e si maschera da Ferrari: ecco il van Renault del film Rush, che ora viene messo all’asta

Renault Estafette diventa una Ferrari Rombante rivisitazione della Ferrari per il furgone Renault Estafette, che cambia look durante le riprese del film Rush. La pellicola dedicata a Niki Lauda non smette di incuriosire, facendo intuire che moltissimi oggetti di scena si riveleranno delle vere e proprie chicche. Questo van della Renault “tappato” Ferrari, per esempio, si conferma una delle tante particolarità del film.

Nella pellicola di Niki Lauda troviamo questa Renault Estafette, risalente al 1979, epoca in cui veniva utilizzata come camion dei pompieri in una piccola città tra in confine francese / svizzero. Il furgone è poi approdato in Inghilterra, dove va alla ruba tra i produttori cinematografici, che l’hanno riportata allo stato attuale. Ancora “fresca di vernice”, dispone di decalcomani d’epoca e di un portapacchi con due pneumatici da corsa.

La Renault Estafette – Ferrari viene messa all’asta con un prezzo stimato intorno ai 15.000€ - 20.000€ e, date le premesse riguardanti il film Rush, il furgone è destinato a diventare un ottimo investimento, a prescindere dall’esito della pellicola al botteghino.