- 22/08/2013 - Novità  Pick up e Fuoristrada  Nissan

Nissan Titan: nuovo motore per la prossima generazione

L’autocarro della casa nipponica si potezia nella sua prossima versione: un nuovo motore rombante Turbo Diesel dà una scossa al Titan

Nissan Titan: nuovo motore per la prossima generazione Scoop per Nissan, che oggi annuncia che la prossima generazione di Titan, il modello autocarro della casa automobilistica, ci sono delle grandi novità. Il camioncino Nissan viene straordinariamente presentato con un motore diesel di nuova concezione.
Non si svelano molti particolari, ancora riserbo dal Giappone, quello che è certo è che il nodulo turbodiesel è un unità da 5,0 litri V8 fornito dagli Stati Uniti.

Fred Diaz, vice Presidente dell’Ufficio Vendite di Nissan Nord America, si è lasciato sfuggire di essere molto soddisfatto del prossimo Nissan Titan, che ha la resistenza di un camion su prestazioni ottime di un pick-up. Il nuovo Titan, aggiunge, fa “girare la testa”, grazie alla dotazione del propulsore Cummins 5.0L V8 Turbo la casa nipponica si aspetta di conquistare un pubblico sempre più vasto. Il nuovo motore prodotto ad Indiana garantisce una potenza superiore ai 300 CV, prestazione interessante per un veicolo commerciale resistente.

Ultimo tentativo di Nissan per superare la crisi delle vendite di Titan. Pare infatti che il precedente modello si fosse rivelato un flop, all’interno di un mercato come quello degli Stati Uniti che ha registrato un aumento del 20% nella vendita del pick-up.