- 20/08/2013 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Rumble Bee Concept dotata di una vera ape

Dettagli eccentrici per il nuovo concept del pick up che compie 10 anni: la novità per Rumble Bee è stata pensata dal Gruppo Chrysler

Rumble Bee Concept dotata di una vera ape Il Gruppo Chrysler rende omaggio al pick-up Rumble Bee Ram per i dieci anni del veicolo. Il gruppo automobilistico infatti presenta un nuovo concept durante l’annuale Woodward Dream Cruise a Detroit.

Si prende spunto dal modello originale per renderlo unico e innovativo: ecco il concetto base del progetto per Ram, ispirato alla Super Bee muscle car di fine anni 60, primi anni 70. Si tratta di un pick-up reso in una cromia importante quale il giallo, accostato al nero (proprio come un’ape).

Tutto sembra seguire il leit motiv dell’ape: dai cerchi da 24 pollici agli interni sportivi in pelle vicolore. Il logo ruggente Rumble Bee viene aggiunto su sedili, tappetini e porta sostegni, per conferire un tono decisamente grintoso alla concept car.
Dettaglio particolare, secondo alcuni raccapricciante, è quello dell’ape incastonata nell’ambra, posizionata sulla manopola di cambio a 8 velocità di rotazioni.

Rumble Bee si equipaggia con il motore del Gruppo Chrysler: un propulsore da 5,7 litri HEMI V8, per una potenza pari a 395 cavalli, che lavora in accoppiata con un cambio da 8 marce automatico TorqueFlite.

Non è ancora certo se Ram è intenzionata o meno a produrre questo stravagante modello: per ora la Ramble Bee resta solo un eccentrico concept.