- 19/07/2016 - Novità

Nissan e-NV200 il nuovo veicolo commerciale 100% elettrico

Nissan e-NV200 è il nuovo veicolo commerciale 100% elettrico e secondo veicolo elettrico globale della casa giapponese, dopo Nissan Leaf. Grazie alla sua silenziosità, il suo comfort di guida a emissioni zero, la ridotta produzione di CO2 e l’ampia capacità di trasporto rappresenta un'importante innovazione nel mercato dei veicoli commerciali

Nissan e-NV200 il nuovo veicolo commerciale 100% elettrico Il lancio di Nissan e-NV200, il veicolo commerciale 100% elettrico, è previsto per l’anno prossimo e proprio in vista di questo lancio, la casa giapponese ha programmato in collaborazione con DHL Japan, Inc. una prova su strada. Il prototipo infatti sarà utilizzato per effettuare le consegne presso aziende e strutture commerciali di uno quartiere di Tokyo permettendo così alla casa automobilistica e a DHL Japan di valutare il potenziale del veicolo, la sua praticità e considerando le sue prestazioni economiche ed ecologiche. I feedback che avranno poi dalla prova su strada saranno determinanti per il futuro sviluppo del veicolo.

Ma non è il primo test che Nissan ha in programma, infatti la casa giapponese sta già svolgendo dei test su varie flotte di veicoli commerciali per valutare le prestazioni del modello e-NV200 in situazioni d'uso reali e ad oggi, ricevendo riscontri positivi per la sua silenziosità, il suo comfort di guida a emissioni zero, la ridotta produzione di CO2 e l’ampia capacità di trasporto.

Nissan e-NV200 è il secondo veicolo elettrico globale della casa giapponese, dopo Nissan Leaf, che oltre a rafforzare ulteriormente la sua leadership come produttore di veicoli a emissioni zero, rappresenta un'importante innovazione nel mercato dei veicoli commerciali.
 
Il modello infatti offre l'abitabilità, la versatilità e la praticità del suo veicolo di base, NV200, unendo allo stesso tempo anche prestazioni avanzate,rese possibili dai propulsori di Nissan LEAF.

Grazie poi ad un sistema telematico avanzato e la funzione di alimentazione nel vano di carico, e-NV200 rappresenta per le aziende una soluzione ad alte potenzialità. Inoltre, i bassi costi di esercizio del modello, un fattore importante per le aziende, rappresenteranno un punto di forza rispetto alla concorrenza nel mercato dei veicoli commerciali.