- 09/07/2013 - Novità  Van

Nuovo Mercedes Sprinter al via la produzione

Dopo oltre otto milioni di chilometri di test di collaudo, il primo nuovo Mercedes-Benz Sprinter di serie ha lasciato le linee dello stabilimento di Düsseldorf

Nuovo Mercedes Sprinter al via la produzione Con l’ultimo Mercedes Sprinter, la divisione Van di Mercedes-Benz inaugura un nuovo capitolo nella storia di successi del large-van e stabilisce nuovi standard nel segmento. Il nuovo Mercedes Sprinter dispone di cinque innovativi sistemi di sicurezza ed assistenza, novità assolute nel mercato dei veicoli commerciali. Inoltre, Sprinter è il primo van con motorizzazioni conformi alla norma Euro 6 e consumi così contenuti (fino a 6,3 l/100 km) da renderlo attualmente il punto di riferimento del mercato sul fronte dell’economia dei consumi.

Per tutti questi motivi l’avvio della produzione in serie è stato celebrato a Düsseldorf con un evento speciale, in occasione del quale il primo nuovo Mercedes Sprinter è stato ufficialmente presentato al personale dello stabilimento alla presenza di Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Van, Sascha Paasche, Responsabile Engineering Mercedes-Benz Van, Rainer Ruess, Responsabile Production Mercedes-Benz Van e Martin Kelterer, Responsabile dello stabilimento Mercedes-Benz di Düsseldorf.

Volker Mornhinweg ha dichiarato: “Con il nuovo Mercedes-Benz Sprinter siamo riusciti a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore van. Sui fronti sicurezza, efficienza e qualità il nuovo Sprinter non teme confronti”. Il Responsabile dello stabilimento Martin Kelterer, presente alla cerimonia di inaugurazione, ha aggiunto: “Oggi è un grande giorno per il nostro stabilimento di Düsseldorf e siamo particolarmente orgogliosi del nuovo Sprinter. Tutto il personale ha dato prova di grande impegno per arrivare a questa giornata e prepararsi alle nuove scadenze di produzione. Auguro a noi tutti grande successo con il nuovo Sprinter!”.