- 02/07/2013 - Novità  Opel

Opel Combo, Vivaro e Movano all’avanguardia tra i veicoli commerciali

Opel propone una ampia gamma di veicoli commerciali con Opel Combo, Opel Vivano e Movano, per ogni necessità di trasporto. Oltre 650 versioni che garantiscono bassi costi di esercizio e motorizzazioni all’avanguardia

Opel Combo, Vivaro e Movano all’avanguardia tra i veicoli commerciali Vedi altri articoli Opel Con Opel Combo, Opel Vivano e Movano Opel propone una ampia gamma di veicoli commerciali.  Con oltre 650 versioni realizzate direttamente in fabbrica, e molte altre dagli allestitori raccomandati da Opel c’è un veicolo per ogni necessità di trasporto. Obiettivo comune di tutti i modelli è garantire bassi costi di esercizio, con motorizzazioni all’avanguardia, caratterizzate dall’adozione di motori diesel Euro 5 e dall’introduzione del dispositivo Start/Stop su Combo e Movano.

Opel Combo
con oltre 90 versioni
Opel Combo veicolo appartenente al segmento Van B comprende 90 versioni e risponde a una vasta gamma di esigenze di trasporto, dall’uso in campo aziendale e commerciale alle varie necessità familiari e per il tempo libero. La gamma di motorizzazioni varia e competitiva, con quattro unità diesel, una benzina e una versione CNG (metano). I propulsori 1.3 CDTI, 1.6 CDTI (105 cv) e 1.6 CDTI (90 cv) sono disponibili anche nell’ecologica versione ecoFLEX con dispositivo Start/Stop, dai consumi ancora inferiori. I motori diesel  sono un 1.3 (66 kW/90 cv), 1.6 (66 kW/90 cv o 77 kW/105 cv) e 2.0 litri (99 kW/135 cv)  e sono dotati della più moderna tecnologia common-rail.

Opel Vivaro
tra i veicoli più richiesti nella sua categoria
Vivaro ha registrato oltre 500.000 unità vendute in Europa, ed è uno dei veicoli più richiesti nella sua categoria. L’ampia gamma di versioni gli consente di offrire la soluzione giusta a molte diverse necessità di trasporto. E’ disponibile in due passi (L1 e L2) e due altezze (H1 e H2) con un volume di carico massimo di 8,4 m3 e una portata massima di 1207 kg. Tutte le versioni montano un motore 2.0 CDTI, con potenze di 66 kW/90 cv o 84 kW/114 cv, entrambe disponibili con tecnologia ecoFLEX, e cambio manuale robotizzato Easytronic a sei velocità sul motore da 114 cv. L’ESP è a richiesta.

La seconda generazione di Opel Movano

Alla sua seconda generazione, Opel Movano offre una gamma più ampia di versioni in tre passi e quattro lunghezze, con trazioneanteriore oppure posteriore con ruote singole o gemellate.
Movano monta un motore 2.3 CDTI con tre possibili configurazioni, da 74 kW/100 cv, 92 kW/125 cv o 110 kW/150 cv. Di serie viene montato il cambio manuale a sei velocità, mentre il cambio robotizzato Opel Easytronic è disponibile a richiesta con i due motori più potenti.