- 20/06/2013 - Novità  Van

Ford Transit raggiunge quota 7 milioni

Ford Motor Company ha annunciato la produzione del 7milionesimo Transit, il popolare veicolo commerciale lanciato nel 1965 in Europa che presto sarà venduto in 118 mercati globali e distribuito in 6 continenti

Ford Transit raggiunge quota 7 milioni Ford ha annunciato con enorme soddisfazione la produzione dell'esemplare numero 7 milioni di Transit, veicolo commerciale che affonda le sue radici nel lontano 1965. Tanto per rendere l'idea, i sette milioni di Transit, parcheggiati in fila coprirebbero la distanza del percorso Londra-Sydney-Londra.

L’evento è stato celebrato all’inaugurazione ufficiale della nuova fabbrica di Jiangling Motors Corp in Cina, presenziata dal Presidente e CEO di Ford Motor Company Alan Mulally. L’impianto Jiangling, situato nella zona industriale di Xiaolan, è il frutto di un investimento di 300 milioni di dollari del partner strategico di Ford Jiangling Motors Corp (JMC), che produce veicoli a marchio Ford e JMC per il fiorente mercato cinese.

Il Ford Transit riveste un ruolo molto importante nella vita e nel lavoro di milioni di persone” ha dichiarato Mulally. “Che si tratti di trasportare i lavoratori di un cantiere, recapitare pacchi, o perfino portare con urgenza un paziente in ospedale, ci sono persone in tutto il mondo che si affidano al Ford Transit per fare ogni giorno al meglio il proprio lavoro.