- 09/05/2013 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Volkswagen Amarok Pickup Concept

Al Wörthersee Tour in Austria il Gruppo Vokswagen ha presentato un progetto che si basa sull'Amarok, ora rivisto in versione più grintosa

Volkswagen Amarok Pickup Concept

Volkswagen presenta in occasione del Wörthersee Tour 2013 una concept car molto interessante e grintosa, il VW Amarok Pickup Concept, una vettura ovviamente basata sull'attuale Amarok. Nonostante l'Amarok Concept sia sicuramente più sportivo e cattivo della versione di serie, rispetto ai bozzetti apparsi sul web nei giorni scorsi, il pickup sembra aver perso parte della sua grinta.

Il body kit dell'Amarok Concept prevede ampi cerchi in lega da 22 pollici, oltre ad una serie di appendici che conferiscono un aspetto più pepato al veicolo commerciale. Anche gli interni come si nota in maniera chiara hanno subito una trasformazione piuttosto radicale e sono ora più comfortevoli, sportivi ed eleganti.

Sotto il cofano del Volkswagen Amarok Pickup Concept troviamo invece un propulsore da 3.0 litri sovralimentato V6 diesel (TDI) capace di sprigionare ben 268 CV ed una coppia massima di 600 Nm, il tutto abbinato ad un cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione integrale. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in 7,9 secondi.