- 24/04/2013 - Novità  Van

Mercedes Citan by Hartmann

Hartmann è un tuner tedesco che ogni tanto si diverte nel modificare e rivedere alcuni dei migliori veicoli commerciali. E' questo il caso del Mercedes Citan protagonista della gallery

Mercedes Citan by Hartmann

E' uno dei veicoli commerciali più apprezzati del momento, ma il Mercedes Citan che vediamo protagonista della gallery fotografica qui sotto è sicuramente diverso da tutti gli altri. Derivato da Renault Kangoo, il Citan è proposto sia nella variante Furgone che in quelle Mixto e Kombi. Queste ultime due versioni sono pensate principalmente per il trasporto di persone grazie alla loro configurazione a 5 posti, con la possibilità tuttavia di ribaltare il divano posteriore.

Il tuner tedesco Hartmann impreziosisce però il Mercedes Citan e lo propone in due differenti programmi di personalizzazione, denominati "MetroStream" e "MetroProject". Il Citan MetroStream è caratterizzato da un nuovo kit estetico con paraurti anteriore verniciato e dotato di splitter aerodinamico, mentre la mascherina anteriore sfoggia 3 livelli cromati, di cui uno rosso (quello centrale). Lateralmente vi è poi una banda rossa che corre lungo tutto il lato della Mercedes Citan, caratterizzato anche da minigonne sportive ed impreziosito da cerchi in lega multiraggi di colore brunito. L'assetto è ribassato di 25 mm.

 

Mercedes Citan MetroProject è invece decisamente più grintoso ed estremo grazie ad un imponente bull bar cromato posizionato frontalmente, pedane laterali ed un'ulteriore bull bar posteriore. I cerchi in lega sono a 20 razze. Internamente c'è un volante sportivo a tre razze in pelle mentre gli inserti sono nero lucido. Il tuner ha poi in programma un kit di elaborazione meccanica per il motore da 1.5 litri, in arrivo a breve.