- 16/04/2013 - Novità  Furgonette

Fiat Professional Partner Ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana

Al via la partnership tra Fiat Professional e l'associazione che promuove la pratica del motociclismo sportivo e turistico sul territorio nazionale

Fiat Professional Partner Ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana

Da oggi Fiat Professional è Partner Ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), associazione affiliata al CONI e principalmente votata alla promozione della pratica del motociclismo sportivo e turistico sul territorio nazionale. L'organizzazione è nata in maniera ufficiale con questa denominazione nel lontano 1946 ma è attiva dal 1911 con la nascita del Moto Club Italia. Ad oggi conta oltre 160.000 tesserati, 2.200 motoclub, 25.000 piloti e 150.000 iscrizioni al registro storico.

Questo accordo tra Fiat Professional e FMI mette l'accento sia l'attenzione che il brand dedica a tutti gli sport che condividono le stesse caratteristiche di potenza, scatto e robustezza, sia il suo costante impegno volto alla mobilità ed alle molteplici necessità ad essa legate. Il furgone è forse il mezzo specialistico più indicato per questo impiego, soprattutto per chi pratica una qualsiasi attività agonistica: infatti rispetto ai tradizionali carrelli, un veicolo commerciale permette di affrontare qualsiasi tipo di trasferta in maniera del tutto sicura e comoda.

Per sancire l'importante collaborazione Fiat Professional ha previsto un'offerta dedicata a tutti i soci FMI che acquisteranno un veicolo commerciale scegliendo tra i modelli Scudo, Ducato e Doblò (versioni Maxi o XL). Infatti, oltre a beneficiare di un listino prezzi vantaggioso e riservato, i nuovi clienti riceveranno in omaggio un Kit Moto che include un pianale in multistrato marino con paraspigoli sui lati d'accesso, blocca ruota anteriore, rampa di accesso al furgone per carico e scarico della moto, barre 'ferma-moto' con anelli mobili e coppia cinghie di fissaggio. Nel caso di acquisto del solo Kit Moto, i soci FMI potranno usufruire di un interessante sconto sul prezzo di listino.

Infine, Fiat Professional sarà a fianco della Federazione Motociclistica Italiana nelle principali manifestazioni sportive del 2013 dove il pubblico potrà conoscere da vicino i veicoli Fiat Professional appositamente allestiti per il supporto degli eventi. Tra le numerose date del calendario FMI del 2013 ricordiamo il Campionato Italiano di Velocità con sei appuntamenti tra aprile e settembre, la Sei Giorni di Enduro 2013 in programma ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre, il Mondiale Trial GP d'Italia (6/7 luglio a Barzio, provincia di Lecco) e l'Europeo Supercross che si terrà il 2 novembre a Genova.