- 09/04/2013 - Novità

Ford Transit Courier il nuovo veicolo della gamma Transit

Ford Transit Courier è il nuovo veicolo commerciale, presentano al Salone dei Veicoli Commerciali di Birmingham, che completa la gamma Transit. In vendita dalla primavera 2014, entra per la prima volta nel segmento dei van compatti con motorizzazioni diesel e benzina

Ford Transit Courier il nuovo veicolo della gamma Transit

Ford Transit Courier è il nuovo veicolo commerciale di casa Ford che va a completare la gamma Transit. Il nuovo veicolo "lead in" della gamma Transit offre maggior spazio, una maggiore efficienza e costi di gestione più bassi.

Presentato al Salone dei Veicoli Commerciali di Birmingham Ford Transit Courier si unisce quindi al Transit Connect, al Transit Custom e al Transit completando così la gamma.  In vendita dalla primavera 2014, è  basato sulla piattaforma globale B di Ford, che porta ad un più ampio spazio di carico, 2.3 m3 SAE con paratia divisoria standard e le dimensioni offrono la possibilità di essere manovrato con facilità (4,16 metri di lunghezza).

Ford Transit Courier è inoltre generoso nello spazio di carico grazie ad una capacità massima di trasporto di 660 kg.

Esternamente propone una linea imponente con i fari affilati che avvolgono l’ampia griglia trapezoidale anteriore. I paraurti e le fasciature laterali ad alta resistenza garantiscono protezione aggiuntiva. Mentre l’abitacolo è stato sviluppato per essere funzionale come un ufficio oltre ai dispositivi YNC con Emergency Assistance e tecnologia AppLink, la telecamera posteriore, il tappo Easy Fuel, il limitatore di velocità, e, di serie, il controllo elettronico della stabilità, airbag laterali per il torace, airbag a tendina, airbag per le ginocchia

Per quanto riguarda le motorizzazioni Transit Courier è disponibile con motori diesel e benzina ad altissima efficienza con Start&Stop: diesel Duratorq TDCi 1.5 (da 75 cavalli) e 1.6 (da 95 cavalli), o il motore a benzina EcoBoost 1.0 da 100 cavalli.