- 26/03/2013 - Novità  Van

MINI Clubvan, l'originale veicolo commerciale due posti di MINI

MINI Clubvan è un veicolo commerciale atipico, configurato a due osti e che trae origine dalla Leyland MINI Van. Realizzato su base MINI Clubman, ha una capacità di 860 litri ed un grande piano di carico

MINI Clubvan, l'originale veicolo commerciale due posti di MINI Derivata dalla MINI Clubman, il veicolo commerciale MINI Clubvan è una vettura senz'altro particolare, in grado di combinare la praticità di un mezzo da lavoro con la raffinatezza ed il design delle MINI, da sempre molto “fashion” ed attuali. La Casa inglese ha rilasciato in queste ore un'ampia gallery fotografica  che ha per protagonista appunto la MINI Clubvan, erede della Leyland MINI Van, un modello commercializzato per oltre 25 anni, dal 1960 al 1986.

Le dimensioni della MINI Clubvan sono esattamente le stesse della MINI Clubman, solamente che l'abitacolo è configurato per due soli posti e di conseguenza il bagagliaio aumenta in dimensioni. Il suo piano di carico misura 115 cm in lunghezza e 102 in larghezza ed è separato dall'abitacolo grazie ad una paratia metallica, ha una capacità di ben 860 litri ed una portata di 500 kg.

Sono tre le tinte per gli esterni disponibili sulla MINI Clubvan, ovvero Pepper White, Ice Blue e Midnight Black metallizzato, con cerchi in lega che vanno dai 15 ai 17 pollici. Di serie i cerchi sono invece in acciaio da 15”. I rivestimenti di base sono in tessuto Cosmos Carbon Black ma si possono avere anche in pelle/tessuto bicolore, mentre gli inserti di serie sono in Fine White Silver ma sono disponibili in altre tre colorazioni.

Per quanto concerne infine le motorizzazioni, sono presenti il motore 1.6 da 98 CV della MINI One, il propulsore da 122 CV della MINI Cooper e quello da 112 CV a gasolio della MINI Cooper D, che ha un consumo dichiarato dalla Casa inglese di soli 3,9/100 km ed emissioni di CO2 di 103 g/km. Sono disponibili due tipi di trasmissione: manuale a 6 marce o automatica a 6 rapporti.