- 14/03/2013 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Mercedes Benz Atego Euro 6

Debutta il nuovo autocarro Atego di Mercedes con nuovi motori BlueEfficiency Power con emissioni a norma Euro VI con potenza compresa tra 156 e 231 cavalli per il trasporto di merci medio leggero

Mercedes Benz Atego Euro 6
Nuovo Mercedes Benz Atego
Mercedes Benz rinnova la propria gamma di autocarri con il nuovo Atego Euro VI, autocarro leggero già campione di vendite che debutta sul mercato con una nuova gamma di motori e numerose novità che ne aumentano ancor di più le caratteristiche di qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità.
Nuovi propulsori BlueEfficiency Power
onsistenti miglioramenti in termini di economicità di esercizio vengono assicurati dai nuovi motori BlueEfficiency Power Euro 6, completamente riprogettati che costituiscono il cuore della catena cinematica dell'autocarro Mercedes Benz Atego, ai vertici del panorama motoristico grazie alle più innovative soluzioni tecniche adottate. Complessivamente sono sette le versioni di questo motore Euro VI, tutte combinabili con un’ampia gamma di cambi manuali e di cambi automatizzati adatti per ogni fascia di potenza, consentendo così di configurare la catena cinematica esattamente in base allo specifico profilo di impiego richiesto dal variegato settore della distribuzione.
Gamma motori
Nella versione leggera del nuovo Atego è possibile scegliere tra le quattro fasce di potenza offerte dai propulsori di nuova concezione OM 934 a quattro cilindri BlueEfficiency Power da 5,1 litri di cilindrata. Si tratta di motori a quattro valvole che erogano una potenza compresa tra 156 e 231 CV e che rappresentano una soluzione ottimale per le esigenze del servizio di distribuzione grazie ai consumi contenuti. La gamma di propulsori disponibili per il nuovo Atego prosegue con il  Common-Rail a sei cilindri da 7,7 litri di cilindrata disponibile in tre versioni di potenza da 238 a 299 CV.