- 13/03/2013 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Volkswagen T1 Pickup “Shorty” del 1963 da 330 CV

Su eBay è possibile trovare una moltitudine di veicoli, molti anche bizzarri. Rientra nella categoria anche questo Volkswagen T1 Pickup rinominato “Shorty” e capace di 330 CV

Volkswagen T1 Pickup “Shorty” del 1963 da 330 CV Il Volkswagen T1 “Shorty”, un pickup del 1963 modificato in maniera pesante sia a livello estetico che meccanico, è solo l'ultimo dei veicoli bizzarri che abbiamo trovato in vendita su eBay. 50 di vita e non sentirli per questo VW T1 ancora oggi protagonista di emozionanti gare di “drag racing”. Il VW T1 Shorty è più corto di 1,2 metri rispetto alla versione originale, proprio per essere in grado di gareggiare con successo nelle competizioni di velocità.

Il proprietario dichiara di aver speso nel corso degli anni oltre 60.000 dollari statunitensi per modificare il T1 Shorty, ora ricco di nuovi freni, di un potente sistema di raffreddamento, di un turbo e di tantissime altre piccole e grandi conversioni ed aggiunte che lo rendono un pezzo assolutamente unico.

Ma la modifica più interessante è senza ombra di dubbio il nuovo motore a 4 cilindri da 2.2 litri capace di sprigionare ben 330 CV, abbinato ad una trasmissione Rancho. Il contachilometri segna soltanto 8.254, mentre gli interni, anch'essi personalizzati, sono stati arricchiti da un lettore DVD ed uno CD.