- 24/11/2010 - Novità  Nissan  Pick up e Fuoristrada  NP300

Nissan Pickup NP300

Versatilità, confort, forza e capacità di carico da record per il Pickup della casa giapponese. Presentato sia nella versione King cab, sia in quella Double cab con la possibilità di poterlo dotare anche di optional di lusso

Nissan Pickup NP300 Vedi altri articoli Nissan Il Pickup è da sempre l'alleato di chi lavora e cerca in un veicolo commerciale versatilità. Il Nissan NP300 racchiude in se tutte le caratteristiche utili a chi, chiede il massimo dal proprio veicolo sul lavoro. Disponibile in due tradizionali varianti di carrozzeria: King Cab e Double Cab, ciascuna con un diverso mix di caratteristiche a seconda del tipo di impiego commerciale, il Nissan NP300 è sicuramente uno dei fiori all'occhiello della casa giapponese. La versione King Cab, che vanta due posti e un sicuro spazio di carico per attrezzi e materiale all’interno della cabina, offre il pianale più grande: 2,2 metri di lunghezza e 1,4 metri di larghezza. Robusto e resistente, è il pickup ideale per chi ha un’attività in proprio e lavora in località remote, nell’edilizia, in agricoltura.
La configurazione Double Cab, invece, ospita cinque comodi posti, pur mantenendo un’ottima capacità di carico che contraddistingue il modello NP300. Con un carico utile massimo di 1.115 kg, il pickup NP300 monta un potente ma parsimonioso motore diesel a iniezione diretta da 2,5 litri conforme alla normativa Euro 4, capace di produrre 129 CV e 304 Nm di coppia per offrire facilità di trasporto carico e traino. Grazie ai 75 litri di capacità del serbatoio, l’autonomia supera i 700 km.
Notevole anche la capacità di traino del pickup NP300, che si attesta sui 3.000 kg, per consentire agli operatori di trasportare tutto il materiale e l’attrezzatura necessari, a tutto vantaggio dell’efficienza lavorativa.
Il motore si abbina a un cambio a cinque rapporti, mentre le robuste sospensioni – anteriore indipendente e posteriore a balestra – assicurano la capacità di far fronte ai più impegnativi tipi di carico e superficie. Per migliorare la trazione e la stabilità nelle condizioni avverse, è disponibile il differenziale autobloccante LSD.
Tutte le versioni sono disponibili con trazione integrale e dotate di paracoppa e protezione serbatoio.
Pur essendo un veicolo da lavoro, il pickup NP300 offre, su richiesta, tutti i comfort di bordo: climatizzatore, impianto audio CD 2 DIN, volante regolabile, alzacristalli elettrici, sedili riscaldabili e apertura porte a telecomando; mentre le misure sono decisamente importanti.
Altezza da terra di 230 mm, angolo di attacco e uscita di 31º e capacità di guado di 450 mm. Dati che, insieme alla pendenza massima superabile di 39º e un’inclinazione laterale massima di 48º, conferiscono all’NP300 doti e versatilità ai vertici della categoria.