- 22/02/2013 - Novità  Van

Fiat Doblò è leader dei veicoli commerciali in Ucraina

Fiat Doblò conquista il prestigioso 'Ukraine Autotrading Awards 2012' assegnato dai lettori delle testate specializzate ucraine. La cerimonia di consegna si è svolta ieri alla presenza dei direttori di tutti i media coinvolti e dell'importatore ufficiale Martorelli S.p.A. che ha ritirato il trofeo

Fiat Doblò è leader dei veicoli commerciali in Ucraina Già leader del segmento dal 2010, Fiat Doblò ha chiuso il 2012 con un'ulteriore crescita: rispetto al 2011, le immatricolazioni del veicolo commerciale di Fiat Professional sono aumentate del 31,9% con una quota nel segmento che è passata dal 24,6% al 33,7%. In sintesi, in Ucraina un cliente su tre sceglie Fiat Doblò. Dunque, performance commerciali eccezionali che hanno contribuito in maniera determinante all'indiscussa leadership del brand Fiat Professional nel settore dei veicoli commerciali venduti in Ucraina con una quota di mercato del 18,7%.

Alla base del successo commerciale e dell'apprezzamento mostrato dalla stampa specializzata vi sono le qualità vincenti del modello Doblò Cargo, il primo e unico veicolo della sua categoria che abbandona definitivamente il concetto di "car derived". Infatti, fin dalla fase di progettazione è stato ideato per essere un veicolo commerciale a tutti gli effetti, non una semplice "furgonetta" ma un vero proprio LCV con possibilità di adattarsi alle diverse tipologie di allestimenti e a tutte le missioni di lavoro.

Tra le ultime novità del modello si segnalano le versioni "XL" e "Work Up" che arricchiscono la gamma più ampia del segmento con oltre 500 soluzioni disponibili combinando scocche, porte e motorizzazioni. In particolare, il Doblò Cargo "XL" consente un più agevole accesso al vano di carico grazie ai 1455 mm di altezza della porta posteriore e ai 1550 mm di altezza del vano di carico. Inoltre, grazie alle sospensioni posteriori bi-link, il veicolo è in grado di assicurare una portata fino a 1000 kg compreso il conducente. Pur mostrando valori tipici di segmenti superiori - compresa la volumetria di 5 m3 (5,4 m3 con sedile passeggero abbattuto) - il nuovo Doblò Cargo XL si conferma un veicolo attento alla riduzione dei consumi e al rispetto per l'ambiente.

Il Doblò Work Up è il primo light truck del segmento fabbricato interamente dal costruttore a garanzia di qualità e affidabilità. Con una superficie di carico di 4 m2 , una portata fino a 1.000 Kg e grazie alla pratica movimentazione delle sponde e ai numerosi accorgimenti funzionali (vano utensili, ganci di trattenimento, struttura scala/portapali carichi, pedana d'accesso eccetera), Doblò Work Up è la risposta ideale per i settori dell'agricoltura, dell'edilizia, dei servizi di manutenzione cittadina o aree verdi, oltre che nel trasporto di serramenti e vetri.