- 15/02/2013 - Novità  Van

RAM posticipa la produzione del pick up di medie dimensioni

Chrysler aveva recentemente annunciato i piani che prevedevano diversi ritardi nella produzione di nuovi veicoli commerciali

RAM posticipa la produzione del pick up di medie dimensioni Dopo l'annuncio di Chrysler di posticipare la produzione di alcuni nuovi modelli, emergono ora i primi dettagli relativi ai veicoli commerciali interessati.
In una intervista rilasciata al Detroit Free Press, Fred Diaz, presidente di Ram Truck, ha confermato che la società ha deciso di ritardare la produzione sia di un piccolo van commerciale che di un pick up di medie dimensioni, che andrebbe a sostituire il Ram Dakota.

L'ultimo modello dovrebbe essere presentato nel 2016 ma i piani di produzione non hanno ancora  stabilito su quale piattaforma verrà prodotto. “Stiamo ancora valutando le opportunità che ci possono dare economie di scala per costruire un mezzo commerciale di medie dimensioni per il nord America, il sud America ed eventualmente l'Asia”, ha affermato Diaz.
Il piccolo van commerciale potrebbe basarsi sul Fiat Doblò? Niente da escludere vista la sempre più stretta sinergia italo-americana. Ma all'interno di Chrysler c'è ancora molta incertezza e c'è ancora molto da fare, ma lo stesso presidente di Ram Truck ha detto che il guru del design, Ralph Gilles, è al lavoro su diversi concept.