- 14/02/2013 - Novità  Van

Fiat Ducato e Fiat Fiorino premiati come veicoli più ecologici in Olanda

In Olanda il Royal Dutch Touring Club ANWB e 'Stichting Natuur &Milieu' hanno stilato la Top Ten dei veicoli commerciali più virtuosi a livello ambientale, con Fiat Professional ai primi posti

Fiat Ducato e Fiat Fiorino premiati come veicoli più ecologici in Olanda Per il secondo anno consecutivo il marchio Fiat Professional è stato premiato per la continua ricerca di un minore impatto ambientale e soprattutto per la riduzione delle emissioni di CO2. Infatti, ai primi due posti delle categorie 'Furgoni piccoli' e 'Furgoni grandi' si sono classificati, rispettivamente,  il compatto Fiorino con 109 g/km di CO2 e il versatile Fiat Ducato con 179 g/km. Sono entrambi valori eccellenti in un mercato competitivo e particolarmente attento alle tematiche ambientali.

Il Royal Dutch Touring Club ANWB è membro della FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) e ha attualmente 3,9 milioni di associati cui offre una vasta gamma di servizi relativi all'assistenza stradale e servizi nei settori del turismo e della mobilità.

Ogni anno, insieme alla principale organizzazione non governativa sulle tematiche ambientali "Stichting Natuur &Milieu", il Royal Dutch Touring Club ANWB presenta la sua Top Ten che suggerisce a un vasto pubblico di consumatori cosa acquistare per guidare nel modo più ecologico possibile e mantenere il più basso livello di emissioni.

Con i due riconoscimenti 'green' vinti da Fiat Professional si arricchisce il palmares di Fiat Group Automobiles composto da numerosi e importanti premi internazionali che dimostrano il suo continuo impegno per una mobilità eco-compatibile, una strategia che ha portato ad una leadership europea indiscussa: infatti, negli ultimi 5 anni, Fiat è il brand che ha registrato il livello più basso di emissioni di CO2 delle vetture vendute in Europa, con un valore medio di 118,2 g/km nel 2011 (4,9 g/km in meno rispetto alla media del 2010).